giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1, Montezemolo: “La verità solo a Melbourne”




F1, Montezemolo: “La verità solo a Melbourne”

Mancano ormai pochissimi giorni alla partenza della squadra per Melbourne, dove il 18 marzo si svolgerà il Gran Premio d’Australia, la prima delle venti gare in calendario nel Campionato del Mondo 2012. A Maranello sono in corso i consueti programmi di lavoro che precedono la partenza – dalla revisione della vettura utilizzata nell’ultimo test di Barcellona all’allestimento del secondo telaio che sarà disponibile nel box dell’Albert Park alla preparazione delle casse contenenti tutto il materiale necessario per questa lunga trasferta, visto che le vetture torneranno nella loro casa natale, il reparto Montaggio Vetture, soltanto dopo il Gran Premio del Bahrain.

I tecnici sono impegnati nell’analisi dei risultati dei test e lavorano sia sul fronte della preparazione specifica delle prime gare sia su quello dello sviluppo della F2012. Proprio per fare il punto su quest’ultimo aspetto oggi a Maranello Luca di Montezemolo, appena tornato dal Salone di Ginevra dove ieri ha presentato la nuovissima F12berlinetta, ha avuto una lunga riunione con Stefano Domenicali e i vertici tecnici della Scuderia.

“Ho trovato una squadra molto concentrata e determinata” – ha detto Montezemolo a www.ferrarif1.com – e ho visto in Domenicali e nei nostri tecnici una gran voglia di reagire a un precampionato che è stato inferiore a quelli che erano i nostri obiettivi e di dimostrare tutto il loro valore. Ci tengo a sottolineare la parola nostri perché poi la verità su dove siamo rispetto agli altri la scopriremo solamente sabato a Melbourne dopo le qualifiche: oggi si possono fare soltanto delle supposizioni. Comunque vada a Melbourne, vorrei ricordare a tutti che questo sarà il campionato più lungo della storia della Formula 1 e non si potranno certo trarre delle conclusioni dopo una gara”.
















Ultime notizie