giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpi“Percorsi femminili e Generazioni a confronto”: ciclo di incontri organizzato dal PD...




“Percorsi femminili e Generazioni a confronto”: ciclo di incontri organizzato dal PD di Carpi e dai Giovani Democratici per la festa della donna

In occasione della Festa della donna dell’8 marzo, il PD di Carpi e i Giovani Democratici hanno promosso un ciclo di incontri per approfondire i percorsi femminili di avvicinamento alla politica. L’iniziativa intitolata “Percorsi femminili e Generazioni a confronto” prevede tre iniziative che, attraverso la presentazione di un libro a tema, vogliono realizzare un confronto tra diverse generazioni di donne impegnate politicamente in ambiti diversi.

Domenica 4 marzo alle ore 17,30 presso in circolo PD Carpi Ovest di via G. Pascoli 43 si svolgerà il primo incontro sull’impegno politico nelle amministrazione locali. Si discuterà del volume curato da Paola Borsari e Giovanni Taurasi, “Dal pregiudizio all’orgoglio. Le donne a Carpi dall’Unità ai giorni nostri” (Carocci, Roma, 2007). Seguiranno le testimonianze di Cinzia Caruso (Assessore comunale), Daniela De Pietri (Capogruppo PD nel Consiglio dell’Unione Terre d’Argine), Monica Brunetti (Consigliera provinciale).
















Ultime notizie