venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, due bandi su Carpiestate e impianto tennis





Carpi, due bandi su Carpiestate e impianto tennis

Il Comune di Carpi intende promuovere con un bando pubblico anche nel prossimo periodo estivo una articolata rassegna di manifestazioni che contribuisca alla valorizzazione del centro storico, offrendo ai cittadini occasioni culturali, opportunità di aggregazione nonché percorsi di scoperta di luoghi e spazi poco conosciuti.

Il Comune svolgerà il ruolo di coordinamento della rassegna (che si chiamerà come ormai tradizione LaCarpiEstate 2012), di produzione e cura diretta di una serie di iniziative, oltre che di sostegno alle attività che abbiano ottenuto il patrocinio da parte dell’amministrazione, nonché infine di concessionario degli spazi di piazzale Re Astolfo, piazza Garibaldi, piazza Martiri e del cortile dell’ex convento di S.Rocco. Nello specifico l’amministrazione comunale definirà il calendario delle serate, inserendo gli spettacoli dalla stessa direttamente organizzati, valutando le proposte di progetti formulati dai soggetti interessati a partecipare alle condizioni descritte nel bando. Si invitano pertanto le associazioni e organizzazioni culturali, sportive e ricreative con sede in Carpi e/o operanti nel territorio comunale, senza fini di lucro, costituite da almeno sei mesi, nonché le società che conducono attività presso le locali palestre sportive o gli esercenti e i privati a presentare le proprie proposte.

Rientrano nel bando le proposte riguardanti concerti, attività musicali, teatrali, danza, cabaret, teatro-ragazzi, incontri ludici, culturali e ricreativi, serate canore, sfilate di moda, saggi di discipline e specialità ginniche e di arti marziali, nonché eventi collegati alle arti musicali e figurative.

Si ricorda che nel 2012 tra l’altro ricorre il 500° della definizione dello spazio urbano rinascimentale dell’attuale Piazza dei Martiri, anniversario che il Comune di Carpi intende valorizzare durante tutto il corso dell’anno, anche per mezzo della rassegna LaCarpiEstate 2012.

Gli spazi che l’amministrazione intende mettere a disposizione per lo svolgimento della rassegna sono:

a) l’arena di piazzale Re Astolfo;

b) piazza Garibaldi, destinata principalmente ad appuntamenti culturali con minor impatto di pubblico e di emissioni sonore;

c) il cortile dell’ex convento di S. Rocco per attività di promozione dei linguaggi cinematografici, teatrali, musicali e artistici, fatte salve le serate già impegnate dalla rassegna cinematografica estiva;

d) piazza Martiri per ospitare grandi eventi di sport e spettacolo.

Le proposte dovranno pervenire entro il 30 aprile prossimo all’ufficio Protocollo del Comune di Carpi, in corso A. Pio 91, nei seguenti orari: da lunedì a sabato ore 9.30-11.30; martedì anche il pomeriggio ore 16-17; giovedì anche il pomeriggio ore 14.30-17.La modulistica per compilare la domanda è scaricabile dalla Rete civica Carpidiem oppure ritirabile presso l’ufficio Cultura del Comune. La definizione del calendario della rassegna sarà curato dall’ufficio Cultura stesso, sulla base delle richieste e indicazioni contenute nei progetti pervenuti. Il bando pubblico, completo di tutte le informazioni necessarie, si può visionare sulla Rete civica Carpidiem: per eventuali informazioni potrà essere contattato l’ufficio Cultura del Comune, via San Rocco 5, tel. 059 649905, fax 059 649901, e-mail cultura@carpidiem.it, nei seguenti orari: da lunedì a sabato ore 8-13, martedì e giovedì ore 15-18.

**

La Rete civica Carpidiem propone nell’apposita sezione Bandi di gara l’Avviso di selezione pubblica relativo all’Affidamento in concessione dell’Impianto tennistico comunale di via Marx 36 per il periodo 26.05.2012-25.05.2022. La scadenza per la ricezione delle offerte all’Ufficio Protocollo dell’ente locale è fissata per le ore 11.30 del 27 marzo prossimo. La partecipazione è riservata alle società sportive o alle associazioni sportive dilettantistiche affiliate alla Fit.

Per maggiori informazioni sull’Avviso rivolgersi al Servizio Patrimonio Immobiliare del Comune di Carpi, in via Peruzzi 2, quarto piano, telefono 059 649187, e-mail osvaldo.mussatti@carpidiem.it.
















Ultime notizie