giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna"PerformAzioni", International Workshop Festival a Bologna: iscrizioni aperte




“PerformAzioni”, International Workshop Festival a Bologna: iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di “PerformAzioni”, il primo International Workshop Festival a Bologna, che si svolgerà dal 20 al31 marzo 2012 presso il LIV-Centro di ricerca e formazione nelle arti performative diretto da Instabili Vaganti.

Il Festival è dedicato alla formazione nelle arti performative ed ha come scopo quello di legare percorsi di specializzazione indirizzati ad attori, danzatori, performer ed artisti provenienti da tutto il mondo, ad eventi ed incontri rivolti ad un vasto pubblico. Il programma prevede 12 giorni diworkshop, laboratori, open class gratuite, incontri, dimostrazioni di lavoro, mostre, installazioni, performance, con maestri riconosciuti a livello internazionale per la propria metodologia di lavoro e ricerca artistica nella scena contemporanea.

Tra i maestri e le compagnie di questa edizione ci saranno Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola di Instabili Vaganti, Anna Albertarelli e Roberto Passuti di Gohatto project, la performer serba Nhandan Chirco, Shamal Amin e Nigar Hasib del Lalish Theater Labor ensemble Curdo con base a Vienna.

È possibile iscriversi ai singoli workshop o partecipare all’intero programma di formazione. Tutti i giovani artisti del territorio potranno inoltre presentare un proprio studio, work in progress, frammento di performance, durante la giornata di chiusura del festival.
















Ultime notizie