mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSETA, conclusa positivamente la vertenza sindacale di Reggio Emilia





SETA, conclusa positivamente la vertenza sindacale di Reggio Emilia

SETA Spa comunica che si è conclusa positivamente la vertenza sindacale in atto nel bacino provinciale di Reggio Emilia. Questo pomeriggio, infatti, gli amministratori dell’azienda e le rappresentanze sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTrasporti, FAISA CISAL e UGL Trasporti hanno raggiunto un accordo in merito al nuovo schema di turnazione del personale viaggiante, che entrerà in vigore a partire da lunedì 27 febbraio.

SETA Spa precisa che le modifiche proposte dai sindacati – ed accettate dall’azienda – confermano l’impianto complessivo della nuova turnazione, formulato a gennaio e mai affrontato nel merito: la struttura complessiva dei turni di lavoro degli autisti rimane quella prevista dalla strategia di risanamento aziendale che SETA Spa intende portare a compimento, nel rigoroso rispetto della normativa contrattuale vigente e nel mantenimento degli attuali livelli occupazionali. Eventuali ulteriori modifiche alla turnazione, che l’azienda si dichiara comunque disponibile a valutare, verranno apportate esclusivamente a parità di costi e di risorse impiegate. La soluzione individuata viene applicata in via sperimentale, in attesa di definire l’accordo complessivo già avviato sull’armonizzazione contrattuale dell’intero personale di SETA Spa.

SETA Spa registra con soddisfazione il raggiungimento dell’accordo, che chiude un periodo di acceso confronto che ha causato gravi disagi all’utenza reggiana.

 
















Ultime notizie