martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloPer S.Valentino defibrillatori in dono alla comunità di Maranello





Per S.Valentino defibrillatori in dono alla comunità di Maranello

Grazie alla collaborazione tra Rotary Club Sassuolo e AVAP Maranello, sul territorio comunale saranno presto disponibili tre defibrillatori, strumenti che possono essere utililizzati per interventi tempestivi in caso di arresto cardiaco. I defibrillatori, donati alla comunità maranellese da Rotary Sassuolo e AVAP Maranello, saranno collocati nei prossimi giorni in tre punti strategici, e molto frequentati, del territorio: all’interno del Museo Ferrari, presso il Maranello Made in Red Café in Piazza Libertà e nella farmacia comunale in Piazza Amendola. All’interno di questi tre luoghi personale volontario adeguatamente formato sull’utilizzo dello strumento potrà intervenire in caso di necessità. Si tratta dei primi tre defibrillatori disponibili a Maranello, su un totale di 18 donati dal Rotary ai Comuni del distretto ceramico; in futuro altri strumenti di questo tipo potranno essere collocati in ulteriori punti del territorio.

Una dimostrazione del loro utilizzo e funzionamento sarà organizzata e rivolta a tutti i cittadini interessati il prossimo 6 maggio, all’interno dell’iniziativa “La cittadella della salute” in Piazza Libertà.

Il “progetto defibrillatori” è stato presentato simbolicamente il 14 febbraio, in occasione di San Valentino, “giornata del cuore”, alla presenza del sindaco Lucia Bursi, dell’assessore all’associazionismo e volontariato Massimiliano Morini, di Marco Poggioli dell’AVAP Maranello, di Mariella Mengozzi, direttrice del Museo Ferrari e di Gabriele Canotti, presidente del Rotary Club Sassuolo.
















Ultime notizie