giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUna serata in San Rocco: Gaetano Curreri degli Stadio a Carpi




Una serata in San Rocco: Gaetano Curreri degli Stadio a Carpi

La rassegna di spettacoli gratuiti Una serata in San Rocco, gentilmente offerti alla città dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, continua la sua programmazione con un incontro d’eccezione. Mercoledì 15 febbraio, a partire dalle ore 21.00, sarà infatti ospite dell’Auditorium San Rocco il fondatore e leader degli Stadio, il cantante Gaetano Curreri.

La carriera di Curreri ha avuto inizio nelle balere della provincia di Modena alla fine degli anni Sessanta: fondamentale è stato l’incontro con Vasco Rossi, con il quale inizia un proficuo rapporto di collaborazione, partecipando alla fondazione di Punto Radio, una delle prime radio libere d’Italia. Alla fine degli anni Settanta questo sodalizio porta alla realizzazione dei primi due album di Rossi: …Ma cosa vuoi che sia una canzone… e Non siamo mica gli americani, entrambi suonati e soprattutto arrangiati da Curreri.

Nel 1979, con il celebre tour Banana Republic di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, ha poi inizio l’apprendistato artistico di Curreri presso il gruppo del cantante bolognese, trasformatosi di lì a poco negli Stadio, dei quali è stato voce e tastierista.

Tra i numerosi successi del cantautore, ricordiamo soltanto Un senso, Buoni o cattivi, Rewind – interpretate da Rossi – e Lo zaino, Bella più che mai, La faccia delle donne – del repertorio degli Stadio.

Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Non si effettuano prenotazioni.

La capienza massima dell’Auditorium – sito in via San Rocco 1 a Carpi – è di 250 posti a sedere.
















Ultime notizie