venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, 2° Trofeo "Città di Milano"




Nuoto, 2° Trofeo “Città di Milano”

I vip del nuoto non hanno deluso le aspettative: la 2a edizione del Città di Milano puntava molto su di loro e qualitativamente la manifestazione ne ha goduto come anche lo spettacolo. Dalla sicurezza mostrata agli avversari da Pellegrini, Magnini, Scozzoli ed il serbo Cavic, alle lacrime di una Alessia Filippi che ritorna ad essere per tempi e fisico “da Filippi”, gli 8 portacolori geminiani si sono difesi.

In un momento impegnativo della preparazione, ma che la neve con la chiusura delle Dogali ha reso ancora più complicato, le prestazioni degli atleti di Modena Nuoto e del team partner Rane Rosse partenti da sotto la Ghirlandina, hanno comunque fornito al coach Nurra i riscontri ricercati.

Il trofeo svolto in vasca lunga presso il centro federale D. Samuele di Milano con un campo partenti prestigioso, ha evidenziato alcuni buoni risultati tra le numerose prove cui hanno preso parte gli atleti modenesi.

Daniele Sanna nei misti ha centrato il 7° posto nei 400 ed il 6° con 2’08.59 nei 200 alle spalle dell’atleta di casa Massimiliano Rosolino. Nei 200 rana Michele Iotti ha realizzato 2’23.67 classificandosi 9° mentre nei 100 stile libero vinti da Magnini su Luca Dotto, l’atleta di Baggiovara ha fermato il crono a 52.67. Alle suo spalle con 52.90 si è classificato Tommaso Pagani che non sta attraversando un periodo brillante, confermato anche dalle prove nuotate sia sulla doppia distanza che sui 50 m.

Le dorsiste, Eleonora Mattioli per Modena Nuoto e Giulia Negrini per Rane Rosse, si sono scambiate le posizioni nelle gare della specialità. Ottava Eleonora nei 50 chiusi in 30.83, nona Giulia nei 100 in 1’05.96, vicine nei 200 anche se al 14° e 18°. Ilaria Iotti si è dedicata alle prove veloci come 50 stile e 50 farfalla, ma il miglior piazzamento è uscito dal 16° posto centrato nei 100 farfalla .

Soddisfatti i mezzofondisti: Stefano De Zan nei 400 stile libero si è classificato al 7° posto con 4’03.09 vincendo la propria batteria, soddisfazione che è riuscita anche a Chiara Lancellotti che non è però entrata nella top ten fermandosi all’11° posto con 4’29.18. La modenese di Albareto ha concluso invece 16a nei 200 stile libero dominati da una Federica Pellegrini che ha trascinato le azzurre in gara ad ottimi tempi.

Dopo l’annullamento per neve del regionale di nuoto di fondo a Ravenna come anche tutte le gare previste nel weekend, gli atleti del nuoto nostrano si troveranno nei prossimi 2 weekend a sfidarsi nel campionato regionale di categoria in programma a Forlì. Neve permettendo.

 

 
















Ultime notizie