venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Carpi, 1600 quintali di sale sulle strade, scuole e cimiteri chiusi fino...





Carpi, 1600 quintali di sale sulle strade, scuole e cimiteri chiusi fino a sabato

A causa del perdurare delle cattive condizioni meteorologiche e della proroga dell’ordinanza prefettizia di chiusura delle scuole anche alla giornata di sabato 4 febbraio, il Sindaco di Carpi (così come quelli degli altri Comuni delle Terre d’Argine) ha disposto con propria ordinanza la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado non solo per oggi e domani ma anche per la giornata di sabato 4 febbraio. Si invita a consultare il sito www.terredargine.it oltre ai siti internet dei 4 Comuni per ulteriori ed eventuali aggiornamenti.

Se.Ne.Ca, società che ha in gestione i cimiteri cittadini, ha poi informato l’amministrazione comunale che intende mantenere la chiusura del Cimitero urbano di Carpi sia domani che sabato 4 febbraio. Ha provveduto alla pulizia dei viali interni del camposanto cittadino e di quelli frazionali, provvedendo inoltre a liberare gallerie e porticati dalla neve e a stendere sulle pavimentazioni di gallerie e porticati sale marino e segatura: ma al fine di garantire la incolumità dei visitatori (causa il rischio di ghiaccio), ritiene prudente prevedere appunto la chiusura. Le operazioni invece legate a funerali, tumulazioni e collocamento di urne cinerarie saranno effettuate, adottando naturalmente tutti i necessari accorgimenti per limitare la possibilità di danni a persone e/o cose.

Sono una ventina i dipendenti dell’amministrazione comunale di Carpi (senza contare gli agenti della Polizia municipale delle Terre d’Argine) al lavoro in questi giorni di emergenza neve, oltre ovviamente ai 50 privati che si occupano con trattori e camion dotati di lame di ripulire la notte le strade. Sette invece gli spargisale anch’essi all’opera la notte e che finora hanno sparso sulle vie almeno 1600 quintali di sale. In primis si è provveduto a intervenire sulle strade principali ma già nelle scorse ore si è iniziato a lavorare per rendere praticabili ciclabili, strade di quartiere e aree antistanti le scuole. Da oggi sono in corso anche gli interventi per sgombrare dalla neve piazza Martiri per rendere possibile il mercato di sabato mattina.
















Ultime notizie