sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIncontro di Napolitano a Bologna con gli amministratori locali. Casadei (PD): "Fondamentale...





Incontro di Napolitano a Bologna con gli amministratori locali. Casadei (PD): “Fondamentale il richiamo ad un’Italia più giusta e più sobria”

Il consigliere regionale PD Thomas Casadei ha partecipato all’incontro tenutosi oggi presso Palazzo D’Accursio a Bologna e che ha visto la partecipazione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dei consiglieri e delle giunte comunale e provinciale di Bologna e dei consiglieri e della giunta regionali.

“Dei vari temi toccati nel lucidissimo discorso del Presidente Napolitano – sottolinea il consigliere forlivese – ci sono alcuni punti su cui riflettere in maniera approfondita e a cui legare le nostre azioni politiche. Come ha detto il Presidente, abbiamo bisogno di un’Italia “più giusta e più sobria”, fondata su una diversa idea del benessere, come suggeriscono gli economisti più innovativi e lungimiranti. Sul piano della riorganizzazione istituzionale, ha poi assai opportunamente sottolineato il Presidente, il nostro Paese è molto in ritardo: per cambiare le cose occorre avere coraggio, battere un certo conservatorismo e fare riforme che sono oggi necessarie”.

“Il presidente – afferma Thomas Casadei – ha poi voluto sottolineare come in Emilia-Romagna le istituzioni e i cittadini con loro siano riusciti a costruire le condizioni per una vita socievole. Le belle parole spese dal Presidente per il nostro territorio fanno risaltare ancora di più la lontananza delle scelte della Lega Nord, che è stata l’unica forza politica a decidere di non presenziare all’evento, confermando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, il proprio atteggiamento irrispettoso delle istituzioni, dell’Unità nazionale, e del ruolo che le forze politiche dovrebbero ricoprire in una democrazia matura”.
















Ultime notizie