giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1Montezemolo a Wrooom: “Macchina bruttina? Vorrei che fosse schifosa ma vincente!”




Montezemolo a Wrooom: “Macchina bruttina? Vorrei che fosse schifosa ma vincente!”

Prima di lasciare Madonna di Campiglio Luca di Montezemolo non ha potuto esimersi dal gettare uno sguardo sull’ormai imminente inizio della stagione agonistica.

“Presenteremo la nuova macchina il 3 febbraio prossimo a Maranello e la mia speranza è quella di tutti i nostri tifosi, vale a dire di avere sin dall’inizio una macchina competitiva” – ha detto Montezemolo – “Sarà un campionato interessante, con tanti campioni del mondo al via. Vedo i nostri ragazzi, Felipe e Fernando, molto in forma ma tutti stanno lavorando al massimo in ogni dettaglio. Domenicali ha detto che la macchina sarà bruttina? Io vorrei che fosse schifosa: lo dico provocatoriamente perché vorrei che fosse vincente, affidabile ma anche simpatica, nel senso che sappia vincere sorridendo!”

E’ stato chiesto a Montezemolo se, in un anno difficile come quello che sta attraversando l’Italia c’è una maggiore responsabilità nel dover tornare a vincere: “ Non c’è dubbio” – è stata la risposta – “Ognuno di noi, qualunque sia il nostro mestiere, deve contribuire a tenere alto il nome del Paese nel mondo. Da noi c’è un grande impegno, sia sulla preparazione della vettura che da parte dei piloti: abbiamo fiducia e speriamo bene.

“A Felipe ho detto di prepararsi bene, sia mentalmente che fisicamente, e gli ho augurato di avere a disposizione una macchina più adatta al suo stile di guida, magari con gomme più morbide” – ha concluso Montezemolo – “Una domanda per Fernando? Credo che sia lui che voglia chiederci se questa monoposto andrà forte o no. Che lui vada forte è sicuro magari la domanda gliela farò quando sarà a Jerez e avrà fatto i primi chilometri alla guida della vettura per sapere come sarà andata. Il Mondiale? L’abbiamo sfiorato nel 2010, ci siamo rimasti lontani nel 2011, vogliamo vincerlo nel 2012. Facile a dirsi, più difficile farlo ma c’è un impegno straordinario per realizzare questo obiettivo”.
















Ultime notizie