giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo'Dai un calcio alla violenza': nei prossimi week end a Sassuolo





‘Dai un calcio alla violenza’: nei prossimi week end a Sassuolo

Si svolgerà nei week end del 14-15 e 21-22 Gennaio 2012, la seconda edizione di ‘Dai un calcio alla violenza’, torneo invernale di calcio a cinque, promosso dall’ufficio politiche giovanili del Comune di Sassuolo.

L’iniziativa, nata da un idea di Francesca Gottardi del progetto giovani, ha scopo benefico ed il ricavato, frutto anche dei proventi dell’iscrizione delle squadre al torneo, sarà destinato all’acquisto di materiale per il reparto pediatrico dell’ospedale di Sassuolo.

Il torneo vedrà protagoniste 12 squadre divise in 3 gironi, con scontri all’italiana e ad eliminazione diretta, che si alterneranno sui campi allestiti all’interno di diverse palestre cittadine.

Primo fischio d’inizio, con la partita del 1° girone delle eliminatorie, sabato 14 gennaio dalle ore 15 alle ore 19, alla palestra del liceo Formiggini. Seguiranno incontri eliminatori nei pomeriggi di domenica 15 e sabato 21 gennaio.

Accedono alle semifinali e alle finali le prime 3 classificate di ogni girone e la miglior seconda assoluta. Saranno premiate la prima, seconda e terza classificata, oltre al miglior marcatore.

Le finali per il primo, secondo e terzo e quarto posto si svolgeranno domenica 22 gennaio, dalle ore 15 alle ore 19, alla palestra San Michele.

“Per il secondo anno sosteniamo convintamente questa iniziativa con la quale intendiamo coinvolgere tutti i ragazzi, anche coloro che non fanno già parte di associazioni o gruppi sportivi, in eventi sportivi e di solidarietà – ha affermato l’Assessore alle politiche giovanili Cristiana Nocetti. Alla finalità benefica dell’iniziativa, che quest’anno intendiamo rivolgere al reparto di pediatria dell’ospedale – il nostro obiettivo, come Amministrazione, è proseguire sulla strada del coinvolgimento, in momenti di aggregazione, dei ragazzi delle ‘compagnie’ e dei gruppi informali che vivono nel nostro Comune”

Per le iscrizioni, al costo di 15 euro, per squadra di massimo 8 giocatori, c’è tempo fino al 10 gennaio compreso ed è necessario rivolgersi all’ufficio sport del comune di Sassuolo: 0536.1844715 – 0536.1844881 o all’ufficio progetto giovani: 0536.1844716 o scrivere a progetto giovani.sassuolo@gmail.com
















Ultime notizie