mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNuova corsa ACT per gli studenti di Roteglia e Castellarano





Nuova corsa ACT per gli studenti di Roteglia e Castellarano

“Un altro piccolo ma significativo miglioramento del servizio per gli studenti di Castellarano e Roteglia”. A comunicarlo è il vice sindaco Paolo Iotti: “A partire dal 9 gennaio 2012, sarà istituita infatti una nuova corsa, in partenza alle ore 6.40 da Roteglia, che arriverà fino alla fermata di Villalunga/Stazione FER alle ore 7.10, per permettere agli studenti di prendere la coincidenza con il treno delle ore 7.13 e arrivare a Reggio alle ore 7.43.

Siamo in attesa della comunicazione scritta definitiva, ma l’accordo è sicuro; al limite varierà l’orario partenza da Roteglia di qualche minuto. Ad assicurarlo è il geometra Tedeschi di ACT.

Questo ulteriore servizio è stato possibile anche grazie all’instancabile opera di coordinamento della dott.sa Alessandra Codeluppi in rappresentanza dei genitori, a cui va il mio più sincero ringraziamento”.

Il bus poi proseguirà per Salvaterra – Casalgrande, per portare i ragazzi delle medie inferiori, e per Scandiano per quelli delle superiori.

Da sottolineare il fatto che questa corsa per Villalunga potrà essere utile non solo per gli studenti, ma per tutti coloro che lavorano in quell’area.

Dallo scorso settembre, nel costante confronto con ACT, siamo passati da una situazione di forti disagi ad una situazione che, seppure lontana dall’ottimale, ha visto riconosciuti alcuni diritti degli studenti della valle del Secchia: dalla possibilità di viaggiare con un unico titolo di viaggio sui mezzi reggiani e modenesi, alla vicenda delle multe annullate, al ripristino di alcune corse. Anche se permangono delle criticità, il confronto ha portato risultati significativi.

“In vista del prossimo anno – continua Iotti – in cui verosimilmente vi saranno ulteriori tagli, ritengo questo sia l’atteggiamento da mantenere: confronto aperto e costruttivo, nell’interesse degli utenti”.
















Ultime notizie