venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiNota stampa del PD di Carpi e della deputata Manuela Ghizzoni sull’omicidio...





Nota stampa del PD di Carpi e della deputata Manuela Ghizzoni sull’omicidio di Fossoli

Il Partito Democratico di Carpi interviene in merito all’omicidio di Graziano Battocchio avvenuto nelle campagne di Fossoli con una nota stampa.

“L’omicidio di Fossoli ci lascia sgomenti e auspichiamo che il responsabile o i responsabili vengano assicurati alla giustizia al più presto – si legge nella nota del PD di Carpi – In questo momento il nostro pensiero corre in primo luogo ai famigliari della vittima e al loro dolore. Ci sorprende perciò che da parte di alcune forze politiche e di consiglieri comunali come il giovane Antonio Russo non si sia atteso nemmeno un minuto per lasciarsi andare a quello che è un vero e proprio sciacallaggio politico, con un comunicato stampa delirante nel quale si citano questioni che nulla hanno a che fare con i fatti criminali che si sono consumati a Fossoli – prosegue la nota del PD – Aggiungiamo che di fronte a fatti del genere ci aspetteremmo almeno il silenzio da parte di chi fa parte di una forza politica che negli ultimi 10 anni è stata quasi ininterrottamente al Governo e porta la responsabilità della gestione dell’ordine pubblico, che, lo ricordiamo per il consigliere Russo che forse finge di non saperlo, non spetta certamente al Corpo di polizia municipale, che pure svolge e continuerà a svolgere compiti importanti di presidio e controllo del territorio a fianco delle forze dell’ordine. A Magistratura, Polizia e Carabinieri va infatti la nostra fiducia e il nostro sostegno perché sappiamo che operano con professionalità, nonostante negli ultimi anni, proprio i Governi guidati dal centrodestra, abbiano progressivamente tolto loro risorse. Le indagini faranno il loro corso, ma è necessario un ultimo appunto sul presunto aumento di clandestini sul nostro territorio denunciato da Russo: forse non lo sa, ma la legge che regola l’immigrazione viene chiamata, in relazione ai firmatari, legge Bossi-Fini, e se le politiche sull’immigrazione hanno fallito non deve rivolgere le proprie critiche al Sindaco Campedelli, perché non sono certamente i comuni ad avere competenze in materia. Spiace dover scendere nella polemica politica di fronte a un gravissimo fatto di cronaca nera – conclude la nota del PD – ma le volgari speculazioni del consigliere Russo meritavano una risposta”.

Alle condoglianze alla famiglia si è associata anche la parlamentare del PD Manuela Ghizzoni che ha dichiarato: “Di fronte a fatti così gravi che generano comprensibile turbamento e che ci preoccupano enormemente, attendiamo fiduciosi l’esito delle indagini e auspichiamo che vengano individuati e presi gli assassini. Le speculazioni e le dichiarazioni strumentali, soprattutto da parte di forze politiche che hanno fallito anche sui temi che riguardano la sicurezza, lasciano veramente il tempo che trovano” .
















Ultime notizie