giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDa venerdì 9 a domenica 11 a Carpi 'Aladin' il musical con...





Da venerdì 9 a domenica 11 a Carpi ‘Aladin’ il musical con le canzoni dei Pooh

La stagione 2011-2012 del Teatro Comunale di Carpi propone da venerdì 9 a domenica 11 dicembre (domenica 11 anche alle ore 16) il musical Aladin, basato sui testi e le liriche di Stefano D’Orazio e sulle musiche del gruppo da poco lasciato dal batterista, ovvero i Pooh. Aladin è interpretato da Flavio Montrucchio mentre il Genio è portato in scena da Stefano Masciarelli e Jasmine da Stefania Gullace. Regia e coreografia dello spettacolo sono di Fabrizio Angelini.

E’ curioso ed intraprendente l’eroe della bella favola voluta da Stefano D’Orazio: una specie di folletto allegro ed esuberante che si innamora della bella principessa Jasmine, la quale, però, dovendo sottostare alle leggi del Sultanato, è destinata a sposare un nobile entro i diciott’anni, per dare un erede alla sua dinastia. Ed ecco allora, date queste premesse, palesarsi accanto ai protagonisti una serie di personaggi divertenti, esasperati nei loro caratteri: c’è il sultano annoiato ed irascibile, incapace di comprendere i dubbi e le speranze della figlia, ci sono lo sventagliatore Andalù e la veggente Lunatica, sempre in contrasto tra loro, ci sono i “cattivi” Jafar e Jago, interessati ad impadronirsi del trono con nefandezze e crimini di ogni sorta e c’è il Genio logorroico e spaccone, ironico ed intelligente, ligio e rassegnato al suo destino di recluso periodico. Le musiche dei Pooh, le splendide coreografie di Fabrizio Angelini, le maschere, i costumi preziosi e gli eclatanti effetti speciali che consentono ai protagonisti addirittura di volare su un tappeto, regalano un’aura magica a questa storia, ispirata ai fasti de “Le mille e una notte”.

Ancora una volta un musical per chiunque abbia voglia di entrare in un mondo fiabesco, avvolto nei fasti, nei colori, nei profumi d’oriente.

Per informazioni: Teatro Comunale, telefono 059 649263 – www.carpidiem.it
















Ultime notizie