giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, rilevatori all'opera per il Censimento





Carpi, rilevatori all’opera per il Censimento

L’Ufficio Censimento Comunale di Carpi segnala che i rilevatori hanno iniziato a visitare le abitazioni di chi ancora non ha riconsegnato i questionari compilati. I rilevatori, spiegano all’Ufficio, al momento si recano nelle case per ritirare o aiutare nella compilazione dei modelli del censimento non ancora consegnati o per la rilevazione degli edifici: hanno comunque l’obbligo di esibire, a richiesta, anche un documento d’identità, nel caso il cittadino abbia dei dubbi sulla veridicità del tesserino di riconoscimento che portano con sé. Per qualsiasi dubbio, i cittadini possono comunque contattare l’UCC .

Dai dati aggiornati al 29 novembre sono già stati consegnati all’ufficio 20.307 modelli di cui 5.090 compilati on line: siamo ormai al 70% di questionari restituiti dalle famiglie carpigiane.

Molti sono stati coloro che hanno chiesto di ricevere il rilevatore a domicilio, in particolar modo anziani o persone sole, per avere un aiuto nella compilazione del questionario: questi sono stati contattati telefonicamente per un appuntamento e lo stesso avverrà per coloro che dovranno essere contattati per eventuali correzioni e/o integrazioni del questionario già consegnato all’UCC o alle Posteitaliane. Molto positiva si è rivelata finora la collaborazione attivata dal Comune con i circoli anziani e Arci della città e delle frazioni e con le associazioni di volontariato per la compilazione dei questionari, conclusasi da poco e che comunque è stata garantita per un periodo più lungo di quello definito all’inizio. Ricordiamo che per i cittadini stranieri fino al 23 dicembre saranno presenti (su appuntamento per tre pomeriggi la settimana) presso l’Ufficio di censimento dei mediatori linguistici di lingua hindi-urdu, araba e cinese. Sempre su appuntamento proseguirà poi fino al 16 dicembre il servizio di compilazione on-line del questionario al Quicittà.

L’Ufficio Censimento Comunale di via San Rocco 5, tel.059 649931, è aperto al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 13 dal lunedì al sabato, il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 18.
















Ultime notizie