venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMotor Show di Bologna, una giornata speciale all’insegna della Ferrari





Motor Show di Bologna, una giornata speciale all’insegna della Ferrari

La giornata di apertura della trentaseiesima edizione del Motor Show di Bologna ha offerto a tutti gli appassionati della Ferrari un’occasione davvero unica per vedere in pista le principali attività racing della Casa di Maranello.

Il programma dell’ormai tradizionale appuntamento dedicato alla Casa di Maranello si è diviso in tre appuntamenti: due di carattere agonistico rappresentati dalla sfida tra ben sedici Ferrari provenienti dalle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli ed una dedicata all’esibizione della Formula 1, con Giancarlo Fisichella come protagonista.

Al termine delle due prove articolate ognuna in tre manche, ad avere la meglio tra gli iscritti con la 458 è stato Philipp Baron: il pilota austriaco dell’omonima scuderia è riuscito ad imporsi in finale su Stefano Gai (Rossocorsa), mentre il terzo gradino del podio è andato a Lorenzo Bontempelli, portacolori del team Kessel Racing, seguito da Dario Caso (CDP), quarto sul traguardo. Tra gli iscritti con la F430 la vittoria è stata appannaggio di Andrea Belluzzi, al volante della vettura schierata dalla concessionaria Motor/Modena. Il pilota sanmarinese, già campione italiano del Trofeo Pirelli tra le F430 e vincitore del titolo Mondiale alle Finali del Mugello, ha centrato anche l’obiettivo del Motorshow, aggiudicandosi la prova davanti a Riccardo e Roberto Ragazzi, entrambi schierati da Ineco/Ram. Subito fuori dal podio Diego Romanini con una 458 di Rossocorsa/Pellin.

A metà giornata lo spazio dedicato alle competizioni nell’area 48 è stato teatro del tradizionale saluto della Scuderia Ferrari: Giancarlo Fisichella ha effettuato alcuni giri di pista ed ha eseguito una simulazione di pit-stop al volante di una F10, la monoposto con cui la Scuderia di Maranello ha preso parte al Campionato del Mondo nella stagione 2010, ricevendo dai tifosi che hanno affollato gli spalti un applauso davvero caloroso.
















Ultime notizie