giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaRugby: Modena Junior, U20 e U16 a Collegarola. Appiah in Nazionale U18




Rugby: Modena Junior, U20 e U16 a Collegarola. Appiah in Nazionale U18

Turno quasi interamente casalingo per le squadre del Modena Junior Rugby. L’Under 20 ospiterà alle 12.30 il Rugby Pieve, mentre l’Under 16 giocherà alle 11 contro l’Academy 2. Gli unici verdeblù in trasferta saranno quelli dell’Under 14, in campo a Parma dalle ore 10.

Senza il mediano d’apertura titolare Righi Riva, ma con il recuperato Utini, la squadra dei coach Ivanciuc e Montalto andranno a caccia della quarta vittoria di fila contro un Pieve che sta attraversando un buon momento di forma (tre vittorie nelle ultime 4 gare disputate). Dopo l’allenamento con coach Mike Penistone di lunedì scorso, che ha visto protagonisti i ragazzi dell’Under 20, c’è grande carica nell’ambiente modenese, come conferma il presidente del Modena Junior Rugby Enrico Freddi: «La presenza di Penistone a Collegarola ha fatto molto bene all’umore dei ragazzi, e ancora di più i suoi complimenti durante l’allenamento. Dobbiamo fare attenzione al Pieve, perché è una buona squadra, molto forte fisicamente. A livello tecnico siamo superiori e su questo dobbiamo puntare».

Collegarola sarà sede anche dell’incontro dell’Under 16, impegnata nella settima giornata contro il fanalino di coda Academy Noceto. L’unica squadra in trasferta in questo primo week end di dicembre sarà l’Under 14, che giocherà a Parma contro i padroni di casa del Parma Junior. La prima sfida di giornata vedrà in campo alle ore 10 la squadra verde, alle 11 sarà il turno della squadra blu.

Appiah in Nazionale Under 18. C’è anche Derrick Appiah, pilone di proprietà del Modena Junior Rugby in prestito al Crociati Parma, nella lista dei 26 giocatori convocati dai ct della Nazionale Italiana Under 18 Sandro Ghini e Vincenzo Troiani per uno stage congiunto con una selezione transalpina in programma ad Avignone dal 7 all’11 dicembre. Il programma dello stage prevede il raduno a Recco martedì 6 dicembre e il trasferimento in Francia il giorno seguente, poi sabato 10 dicembre incontro non ufficiale tra le due formazioni alle ore 17 sul campo di Le Pontet. Per Appiah si tratta della prima convocazione in una rappresentativa azzurra.

(foto di Giorgio Raffaelli)
















Ultime notizie