giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiIl mercatino di Natale in Consiglio comunale a Carpi





Il mercatino di Natale in Consiglio comunale a Carpi

Nel corso del Consiglio comunale di Carpi di giovedì 24 novembre l’assessore al Centro storico Simone Morelli ha risposto ad un’interrogazione del 19 ottobre scorso del consigliere del PdL Roberto Benatti relativa al mercatino di Natale di corso Fanti-corso Cabassi. Benatti chiedeva all’amministrazione comunale quando e se sia stata calendarizzata questa iniziativa, con quali tipologie, la sua ubicazione attuale ed eventuale, se la Giunta la ritenga utile a richiamare persone in centro, la posizione delle associazioni di categoria, ricordando infine che anche il mercatino mensile dell’antiquariato di piazzale Re Astolfo ha chiesto supporto all’ente locale per il prosieguo delle proprie attività.

Morelli ha risposto in aula a Benatti che per il Natale 2011 si è deciso di insediare un mercatino di hobbisti in via Paolo Guaitoli visto che in corso Fanti-Cabassi negli ultimi anni la proposta non era stata consona al clima natalizio e gli espositori erano in pratica ambulanti. “Avevamo detto nel 2010 che quest’anno avremmo cambiato e infatti in corso Fanti ci saranno le associazioni di volontariato e anche il Mercato straordinario alimentare nei weekend. La promozione va fatta ma con l’ausilio dei privati”.

Benatti si è detto pienamente soddisfatto della risposta dell’assessore, “visto che si parla di qualità delle proposte, di confronto con le associazioni, senza spese per l’amministrazione comunale. Credo però che per Natale sarebbe bello inventarsi soluzioni di emergenza per i parcheggi di servizio al centro”
















Ultime notizie