giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRapinatore arrestato in centro a Reggio Emilia




Rapinatore arrestato in centro a Reggio Emilia

Ieri sera poco dopo le 18, la Volante in servizio di controllo e prevenzione nel centro storico, su indicazione della Sala Operativa, ha raggiunto il negozio di abbigliamento “Ombre” di via E. S. Pietro 3/B, a seguito di rapina. Percorrendo via E. San Pietro, all’altezza della Gioielleria Masetti, i poliziotti hanno notato un cittadino nordafricano rincorso da alcuni cittadini.

La Polizia ha raggiuntoil fuggitivo e lo ha bloccato: le persone, identificate poi nei dipendenti del negozio ed alcuni clienti che avevano poco prima assistito ai fatti, hanno raccontato l’accaduto agli Agenti: poco prima due cittadini nordafricani erano entrati nel negozio apparentemente come normali clienti. Subito dopo, uno di questi è uscito dal negozio rimanendo a sostarvi davanti, a mò di palo. Il secondo ragazzo, rimasto nel negozio ha provato una giacca del costo al pubblico di 1690,00 euro, e liberamente l’ha indossata. A quel punto si avvicinato all’ingresso, e, con la scusa di mostrarla all’amico rimasto fuori, d’impeto ha aperto la porta fuggendo a piedi in direzione di piazza Tricolore. Il dipendente, intuite le intenzioni dello straniero, si è messo subito al suo inseguimento riuscendo a bloccarlo, poco più avanti all’angolo con via Calderini. Tra i due è nata una colluttazione in cui il ladro ha colpito ripetutamente la vittima con violente spinte cercando di conquistarsi una via di fuga. Nell’immediato è arrivata un’altra dipendente del negozio, la quale, nel tentativo di aiutare il collega a bloccare il malfattore ha ricevuto, dopo uno schiaffo andato a vuoto, un pugno tra spalla e collo ed una spinta che l’ha fatta cadere a terra.

Vista la violenta reazione del malfattore, i commessi hanno desistito, permettendo all’individuo di rialzarsi e di fuggire in direzione Piazza del Monte ma questo, ripercorsa a ritroso la strada e giunto all’altezza del negozio e si è trovato di fronte il proprietario: lo ha spintonato violentemente contro il muro proseguire la fuga sempre in direzione P.zza del Monte. Il titolare, riavutosi, è comunque riuscito a raggiungere e a fermare il malvivente con l’aiuto di alcuni clienti. Qui è stato raggiunto dalla Polizia.

Accompagnato in Questura in stato di arresto per il reato di rapina aggravata, l’uomo è stato identificato in E.H.I, marocchino di 20 anni, regolare sul territorio, ma con alcuni precedenti di Polizia per reati dello stesso tenore.
















Ultime notizie