venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDoriano Bolletta nuovo presidente della sezione logistica e trasporto merci di Unindustria...





Doriano Bolletta nuovo presidente della sezione logistica e trasporto merci di Unindustria Bologna

Doriano Bolletta è stato nominato presidente della Sezione Logistica e Trasporto Merci dell’Associazione degli Industriali bolognesi. Responsabile dell’Area Centro Nord di Poste Italiane (Emilia Romagna e Marche). Laureato in Ingegneria, 55 anni, ha gestito in precedenza le Filiali delle Poste dei due capoluoghi regionali, Ancona e Bologna.

«Sono onorato dell’incarico affidatomi e lieto di mettere a disposizione dell’Associazione degli Industriali del Bolognese, la pluriennale esperienza personalmente maturata all’interno della mia azienda da sempre impegnata a favorire lo sviluppo economico del territorio – ha commentato Bolletta – nonché di collaborare fattivamente con le altre imprese in un settore così importante come quello che mi accingo a presiedere».

La sinergia con le amministrazioni locali e le imprese rappresenta per Poste Italiane, che fa proprio della logistica e del trasporto della corrispondenza uno dei punti cardine per garantire un servizio di recapito in linea con la tempistica prevista dalla Carta della Qualità dei prodotti postali, uno dei principali obiettivi per contribuire allo sviluppo del “Sistema Paese”.

Ogni giorno, capillarmente su tutto il territorio regionale, i portalettere sono chiamati a svolgere un lavoro importante, grazie al quale la comunicazione arriva anche nelle più piccole e remote realtà rurali. Non viene quindi meno il presidio, costruito su un’articolata “rete postale”, capace di sostenere le esigenze delle comunità locali.

Poste Italiane in questo settore ha molto investito e investe tuttora sia in termini di impianti industriali per la lavorazione meccanizzata della corrispondenza e sia in sicurezza, dotando i propri dipendenti di mezzi adeguati ed a basso impatto ambientale.
















Ultime notizie