mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Mappe Narranti 3': novembre e dicembre nuovi segni e sogni del territorio...





‘Mappe Narranti 3’: novembre e dicembre nuovi segni e sogni del territorio reggiano

Si conclude con gli ultimi mesi del 2011 la prima fase della programmazione di Mappe Narranti, rassegna che da luglio fino oggi ha raccolto, sotto lo stesso calendario, iniziative, fiere e manifestazioni che hanno raccontato la storia e le suggestioni del territorio reggiano.

Il terzo programma, che copre i mesi di novembre, dicembre e gennaio 2012, raccoglie iniziative eno-gastronomiche, approfondimento storico-artistici e filosofici, feste e fiere della provincia, ma anche le attività previste con l’avvicinarsi del Natale.

Serata centrale della programmazione invernale sarà quella del 17 dicembre, happening a sorpresa durante il quale autori e musicisti saranno chiamati a lasciare un segno poetico, una traccia risonante con “Narratori amplificati. Sogni e segni poetici del territorio”.

Il fine settimana si preannuncia intenso, nella provincia di Reggio Emilia. A Praticello di Gattatico, presso casa Barbieri, si svolgerà “Chiamiamolo Reggiano Parmigiano”, un menù-conversazione a base del re dei formaggi.

Novellara propone due giornate di studi su Lelio Orsi, in cui si alterneranno visite guidate ai luoghi di interesse storico-artistico a momenti di studio e confronto sul grande nome dell’arte manierista.

Domenica a Puianello da non perdere poi la festa della castagna, coi suoi tipici sapori autunnali annessi.

Info: Provincia di Reggio Emilia, assessorato alla pianificazione: cultura, paesaggio, ambiente – 0522.444402. Programma completo consultabile su www.mappenarranti.it.

Diventa fan della pagina di mappe Narranti su Facebook.
















Ultime notizie