giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine Rugby-Modena Rugby B 15-5





Formigine Rugby-Modena Rugby B 15-5

Il Formigine Rugby fa suo il derby con il Donelli B e allunga la serie di vittorie consecutive in campionato. I ragazzi di coach Marco Bandieri superano 15-5 i cugini modenesi e consolidano il terzo posto in classifica.

Nel Modena Tir confermata la mediana con Minì e Bilello, rientra Cantarelli al numero 15, mentre Quitadamo (all’esordio dal primo minuto) prende il posto del’acciaccato Antonio Amoroso. È anche l’ultima in maglia verdeblù di Ennio Furlanich, che tornerà nella sua Udine la prossima settimana. Dopo il minuto di silenzio per la scomparsa del pilota della Moto GP Marco Simoncelli, si parte con i padroni di casa subito protagonisti, che tengono gli avversari nella loro metà campo, senza affondare con decisione. Al minuto 16 arriva il primo acuto, con Enea Bandieri che schiaccia in meta dopo un’azione personale. Nella prima mezz’0ra il Modena Tir domina, ma raccoglie pochissimo. Negli ultimi 5 minuti della prima frazione il Donelli B mette la testa fuori dal guscio e mostra tutta la sua pericolosità. Al 35’ Luca Venturelli ha l’opportunità di accorciare dalla piazzola, ma non centra i pali, poi al 39’ ad andare in meta è il mediano di mischia Fabio Guaitoli, ex di turno, che porta i suoi in parità proprio allo scadere (5-5,Venturelli sbaglia la trasformazione).

Dopo il cambio di campo di nuovo gli ospiti si rendono pericolosi, ma capitan Minì e compagni organizzano bene la fase difensiva e al 51’ passano grazie alla seconda meta personale di Enea Bandieri. È il colpo del ko per gli ospiti. Nemmeno il giallo mostrato dall’arbitro Bucci a Vincenzo La Rocca (62’) cambia il corso della gara. Anzi, è di nuovo il Modena Tir a conquistare la linea di meta nei minuti finali con Quitadamo, che bagna nel migliore dei modi il suo rientro in campo da titolare. Il poker non arriva, ma a Bandieri può andare bene così: Formigine vince 15-5 il derby contro il Donelli B, arrivando ad una sola lunghezza dai Lupi di Canolo (oggi in riposo). Domenica prossima 30 ottobre trasferta delicata a Castel San Pietro, che oggi ha espugnato Ravenna 9-13.

Under 16. Pesante sconfitta dell’Academy 3, la squadra Under 16 del Formigine Rugby. I ragazzi di coach Picarella hanno perso contro Ravenna per 55-3.

 

Tabellino:

Formigine Rugby-Modena Rugby B 15-5

Marcature: 16’ meta Bandieri E. nt, 39’ meta Guaitoli nt; 51’ meta Bandieri E. nt, 78’ meta Quitadamo nt

Formigine Rugby: Cantarelli; Operoso, Bandieri E., Idammou, Ferrari (67’ Codeluppi); Minì, Bilello F.; La Rocca (72’ Vittori), Fassari, Quitadamo; Casolari R. (60’ Amoroso), Nannini; Barbolini, Furlanich, Ronchetti. All. Bandieri M.

Modena Rugby B: Manera; Grazioli, Torricelli, Pilla, Fleres; Catellani, Guaitoli; Vaccari, Venturelli, Vecchi; Menotti, Dell’Onte; Giordano, Verucchi, Vaccari. All. Scaltriti.

Arbitro: Bucci (Noceto).

Note: Risultato primo tempo: 5-5. Ammoniti: 30’ Minì (Formigine), 62’ La Rocca (Formigine). Punti conquistati in classifica: Formigine 4, Modena B 1.

 
















Ultime notizie