venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine Rugby, ecco il derby con Donelli B





Formigine Rugby, ecco il derby con Donelli B

Sulle ali dell’entusiasmo per le tre vittorie consecutive, il Formigine Rugby ospita al Comunale di via Mons. Cavazzuti (ore 14.30) il Modena Rugby B per un derby di lusso per la categoria. È il primo vero test per i verdeblù, la prima sfida contro un team di pari livello, come confermano le parole della vigilia pronunciate da coach Marco Bandieri: «Il nostro campionato comincia questa domenica. I prossimi tre turni, nei quali affronteremo nell’ordine Modena B, Castel San Pietro e Lupi di Canolo, ci diranno qual è il nostro livello. Nel derby andremo in campo per vincere, non so chi possa essere il favorito e non mi interessa: voglio vedere una squadra in crescita».

Dello stesso parere il presidente del Modena Tir Paolo Bilello: «Contro il Modena B sarà un match interessante dal punto di vista tecnico, perché di fronte avremo una squadra che lotta per il vertice. Per vincere dovremo mantenere lucidità e disciplina: se tutti e 22 metteranno in pratica quello che fanno durante la settimana, avremo buone possibilità di vincere. Domenica scorsa la squadra ha mostrato un’identità, contro il Donelli B aspettiamo conferme»

Qualche cambio obbligato nella formazione iniziale rispetto al XV di domenica scorsa. In terza linea, Amoroso è acciaccato e partirà dalla panchina, al suo posto c’è Quitadamo. Rientra Cantarelli, anche se ancora non al top della forma, e verrà schierato estremo, con lo spostamento di Idammou al centro. Confermata la coppia mediana con capitan Minì all’apertura e Fabio Bilello mediano di mischia.

Ecco il XV formiginese titolare: Cantarelli; Operoso, Idammou, Bandieri E., Ferrari; Minì, Bilello F.; La Rocca V., Fassari, Quitadamo; Nannini, Casolari R.; Barbolini, Furlanich, Ronchetti.

Serie C (girone 2), 4a giornata di andata: Formigine-Modena B, Ravenna-Castel San Pietro, Cesena-Stendhal, Guastalla-Meldola, Rimini-Faenza. Riposa: Lupi di Canolo.

Classifica: Lupi di Canolo 11; Castel San Pietro 9; Formigine 6; Rimini e Stendhal 2; Modena B* e Ravenna 1; Meldola 0; Guastalla* -1; Faenza -6; Cesena* -7. *Una gara in meno.
















Ultime notizie