sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiSi riunisce a Carpi la conferenza del patto per la Scuola dell’Unione...





Si riunisce a Carpi la conferenza del patto per la Scuola dell’Unione Terre d’Argine

Prende il via domani, martedì 11 ottobre, la quinta edizione dell’Ottobre Pedagogico dell’Unione Terre d’Argine, organizzato dal Settore Istruzione in stretta collaborazione e con l’importante sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e del Centro per le Famiglie. La rassegna, centrata come sempre sui temi inerenti la dimensione e le dinamiche educative, comincia domani dalle ore 18.30 con l’importante incontro istituzionale presso la Sala del Consiglio comunale di Carpi della Conferenza del Patto per la Scuola di tutta l’Unione Terre d’Argine.

La Conferenza (composta dai Presidenti dei Consigli di Istituto e di Circolo delle Scuole firmatarie, dai Dirigenti scolastici e dai docenti, dagli amministratori dell’Ente Locale e dai Presidenti delle Commissioni dell’Unione) si riunisce per verificare i risultati del lavoro svolto nello scorso anno scolastico e per indicare le linee di indirizzo per l’anno scolastico corrente al Coordinamento intercomunale delle Scuole su temi e progetti fondamentali quali la prevenzione del disagio e la promozione dell’agio a scuola, il sostegno all’handicap e ai disturbi specifici di apprendimento, l’intercultura, il supporto alle funzioni genitoriali, la qualificazione scolastica.

Seguirà un dibattito aperto e le conclusioni da parte delle Istituzioni scolastiche e dell’Unione sul sistema educativo e scolastico del territorio di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera.

Il programma dell’intera manifestazione, intitolata quest’anno Il dialogo distratto. L’educazione possibile ai tempi del virtuale, è disponibile su internet all’indirizzo www.terredargine.it.
















Ultime notizie