venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, le modifiche della viabilità in via Remesina





Carpi, le modifiche della viabilità in via Remesina

L’amministrazione comunale di Carpi comunica che, a seguito delle valutazioni tecniche che hanno tenuto conto delle ipotesi di regolamentazione della circolazione su via Remesina e delle osservazioni dei residenti, la viabilità sarà regolata attraverso un’ordinanza che prevederà quanto segue:

senso unico di marcia su via Remesina da Fossoli verso Carpi nel tratto compreso tra via S.Antonio e via Rossetti;

senso unico di marcia da Carpi verso Fossoli su via Pola tra l’incrocio con la rotatoria della bretella nord e via S.Antonio;

divieto di transito su via Remesina esterna a nord di Fossoli nel tratto compreso tra via Valle e via dei Grilli;

installazione di dissuasori della velocità a Fossoli tra via Martinelli e via S.Antonio.

Saranno esclusi dal provvedimento i residenti e i veicoli diretti nella zona, i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.

E’ inoltre previsto il collegamento dei due tronchi della pista ciclabile al passaggio a livello con la realizzazione di una corsia preferenziale che prevede la messa in sicurezza di ciclisti e pedoni sulla carreggiata. Saranno inoltre installate postazioni per il controllo della velocità su via Remesina e via Pola nei tratti interessati dal provvedimento. Si comunica infine che via Pola entro il corrente mese sarà interamente riasfaltata.

Il provvedimento sarà a carattere sperimentale e monitorato costantemente fino alla realizzazione del tratto di pista ciclabile di collegamento all’interno del passaggio a livello.
















Ultime notizie