sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloLista civica Per Maranello interviene sui problemi di via Po a Gorzano...





Lista civica Per Maranello interviene sui problemi di via Po a Gorzano di Maranello segnalati dai residenti

“A Gorzano via Po continua ad essere dimenticata da Sindaco e Giunta”. Questa è la conclusione a cui sono giunti Luca Barbolini ed Emilio Zannoni della Lista civica Per Mranello, soprattutto dopo aver appreso dagli stessi residenti che i problemi di via Po, pur essendo da tempo segnalati a Sindaco e Giunta, anche in occasione degli incontri di quartiere, continuano a non essere affrontati.

Innanzitutto, via Po – evidenziano Barbolini e Zannoni – avrebbe necessità di essere completamnte riasfaltata; l’attuale manto stradale risulta infatti sconnesso con numerose buche tanto da essere molto pericoloso, soprattutto per i ciclisti e i pedoni, nonchè per gli automobilisti che rischiano di sbandare; anche gli stessi marciapiedi appaiono pieni di asperità, createsi nel tempo sotto la spinta delle radici delle piante che tendono ad emergere; i residenti lamentano che le piante, poste lungo via Po, avrebbero bisogno di essere potate più frequentemente.

Ma sono soprattutto gli allagamenti, in occasione di eventi meteorici perticolarmente critici – continuano i due esponenti della lista civica – a provocare gravi disagi ai residenti di via Po; a tutt’oggi, è rimasta lettera morta la richiesta all’Amministrazione Comunale di verificare se la rete fognaria, che si estende lungo via Po, è ancora adeguatamente dimensionata per raccogliere tutte le acque nere e bianche di Gorzano. Nel frattempo, residenti, a loro spese, si sono procurati valvole antiriflusso per evitare di trovarsi l’acqua in casa.

Via Po – sottolinea la lista civica – subisce i disagi provocati dal transito delle corriere del trasporto pubblico; da sempre, i residenti segnalano che, spesso, le corriere la percorrono a velocità sostenuta, trascurando che è una strada di attraversamento di un quartiere residenziale.

I residenti delle frazioni – concludono Barbolini e Zannoni – non sono di serie B e Sindaco e Giunta hanno il dovere di intervenire tempestivamente per risolvere anche i problemi di via Po.

 
















Ultime notizie