giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroVertenza Ferrari Auto, Fim Fiom Uilm Modena: sospensione trattativa su integrativo aziendale





Vertenza Ferrari Auto, Fim Fiom Uilm Modena: sospensione trattativa su integrativo aziendale

In data odierna si è tenuto il previsto incontro con la Direzione Ferrari per il rinnovo dell’integrativo aziendale, presso la sede di Confindustria Modena. A precisa richiesta della delegazione trattante e delle OOSS, Ferrari Auto ha confermato che l’uscita dal sistema Confindustria, come da lettera dell’AD Marchionne, riguarda anche la Ferrari e di non essere in grado di definire neanche quale riferimento contrattuale verrà applicato in Azienda a partire dal 1° gennaio 2012.

Questo fatto impone una riflessione profonda sulle prospettive del contratto integrativo e sulla definizione dei contenuti. Riteniamo grave pensare che fra soli tre mesi i lavoratori saranno lasciati nella più completa incertezza e insicurezza sulle regole base che riguardano il proprio rapporto di lavoro.

Per tale motivo le Segreterie Provinciali di Fiom, Fiom e Uilm insieme alla de-legazione trattante convocano per lunedi 10 una RSU e entro la fine della set-timana entrante le Assemblee con tutti i dipendenti Ferrari/Scaglietti.

(Fim/Cisl Fiom/Cgil Uilm/Uil Modena)
















Ultime notizie