giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Auser Carpi, un nuovo pulmino per l'associazione





Auser Carpi, un nuovo pulmino per l’associazione

E’ stato presentato stamattina in conferenza stampa il nuovo mezzo dell’Auser di Carpi alla presenza dell’assessore comunale Bellelli, del procuratore del Gruppo Unica Spa di Reggio Emilia, dei rappresentati di Auser Morselli e Mantovani e della coordinatrice della Cgil di Carpi Calzolari.

Si tratta di un pulmino Fiat Ducato concesso in comodato gratuito dal Gruppo Unica Spa di Reggio Emilia per 4 anni. La stessa società si accolla anche tutte le spese di manutenzione, bollo, assicurazione. Sarà utilizzato per il trasporto di anziani non autosufficienti, disabili, persone con ridotta capacità motoria.

Il pulmino, oltre ad avere il logo dell’Auser, sarà sponsorizzato da diverse aziende locali. Potrà trasportare sino a 9 persone, compreso l’autista e 2 carrozzine.

L’Auser di Carpi, recentemente costituita il 9 aprile 2011 con presentazione pubblica alla città, conta attualmente 21 volontari tutti operativi e ha sede presso il centro anziani Arci Due Ponti in via Seneca 1.

L’associazione ha finalità assistenziali e n pochi mesi di vita ha già svolto servizi di trasporto per circa un centinaio di persone con disabilità.

Il Ducato si aggiunge infatti al mezzo già in dotazione, l’auto Citroen Berlingo adattata per il trasporto di carrozzine. Questo mezzo del costo di 32.000 euro è stato acquistato con il contributo volontario del 5‰ dei contribuenti modenesi e carpigiani.

Chi desidera avere informazioni o richiedere l’attivazione dei servizi Auser può rivolgersi in sede tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18 oppure chiamare tutte le mattine (escluso la domenica) al 348.1791978.

La donazione del nuovo pulmino rientra nel progetto “M.G. Mobilità Gratuita” che si basa sulle donazioni volontarie delle persone, e gode del patrocinio del Comune di Carpi.
















Ultime notizie