venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiFestival Filosofia: un'edizine da record. Secondo le prime stime oltre 170 mila...





Festival Filosofia: un’edizine da record. Secondo le prime stime oltre 170 mila presenze

Per tre giorni la “natura” ha fatto riflettere e trasformato tre città. Modena, Carpi, Sassuolo da venerdì 16 settembre a oggi si sono riempite di giovani, studenti, stranieri e cittadini di ogni età per un totale che raggiunge – e molto probabilmente supera – le 170 mila presenze.

Molto soddisfatti gli organizzatori, come sottolinea Franco Tazzioli, presidente del Consiglio direttivo del Consorzio per il festivalfilosofia: “Anche quest’anno un grande successo. Le iniziative sono ancora in corso, ma possiamo già dire che l’affluenza di pubblico alle lezioni magistrali, agli spettacoli e alle manifestazioni artistiche è stata davvero rilevante, con punte da record”.

“Il consolidamento organizzativo del Consorzio per il festivalfilosofia, operativo da tre anni, ha dato i suoi frutti: i dati sulle presenze, anche se provvisori, parlano chiaro – conferma Giorgio Pighi, sindaco di Modena e presidente del Consorzio per il festivalfilosofia – La manifestazione è sempre più motivo di orgoglio per il territorio, grazie alla sua formula vincente”.
















Ultime notizie