venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSabato a Modena “Tutti in sella con Decathlon”





Sabato a Modena “Tutti in sella con Decathlon”

Si svolgerà sabato 10 settembre, dalle ore 15:00 alle ore 20:00, la manifestazione sportiva intitolata “Tutti in sella con Decathlon”. L’evento, che avrà luogo all’interno del punto vendita di viale Ovidio – 60, sarà l’occasione per far conoscere meglio l’equitazione a quanti decideranno di intervenire.

Saranno presenti per la circostanza cinque circoli della nostra zona: il Circolo Ippico “Le cinque querce” di Campogalliano (MO), il Circolo Ippico “Trignano” di San Martino in Rio (RE), il Circolo Ippico “I girasoli” di Corticella (RE), il Circolo Ippico “Gli amici del cavallo” di Maranello (MO) e il Pony Club “Il galeone” di San Prospero (MO).

“Questa disciplina – spiega Claudia Valentini, direttrice del negozio Decathlon di Modena – è spesso considerata d’elite e viene associata alle classi sociali maggiormente abbienti. Uno dei nostri scopi è proprio quello di dimostrare l’inesattezza di questa convinzione, infatti la filosofia aziendale che ci anima si propone di portare le persone alla pratica dello sport che preferiscono, qualsiasi esso sia. Ecco allora che veniamo in aiuto al cliente offrendo prezzi accessibili a chiunque, anche in un tempo di crisi come quello che stiamo vivendo”.

Gli istruttori presenti mostreranno le loro attività ai clienti interessati, spiegando i benefici derivanti dall’andare a cavallo, con la speranza che possano nascere nuovi cavalieri e nuove amazzoni sia tra i giovani che tra i meno giovani. In questo modo, un numero sempre maggiore di persone potranno scoprire l’emozione di cavalcare all’aria aperta.

Ai clienti sarà anche consegnato un buono da presentare al circolo ippico al momento dell’iscrizione. Questo darà diritto a ricevere un secondo coupon con il quale potranno usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto del primo kit equitazione in Decathlon.

Seguirà a fine settembre un secondo momento di incontro tra Decathlon e il mondo ippico locale. Per l’occasione, i circoli porteranno alcuni dei loro cavalli nel parcheggio antistante il punto vendita e i bambini presenti potranno salire per la prima volta in groppa a questi splendidi animali, vivendo il cosiddetto “battesimo della sella”.

L’ingresso alla manifestazione è aperto al pubblico.
















Ultime notizie