venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMov.5 Stelle: "Formiginesi, volete il porta a porta? Scrivetelo al Comune!"





Mov.5 Stelle: “Formiginesi, volete il porta a porta? Scrivetelo al Comune!”

Secondo quanto dichiarato dal Comune di Formigine, i dati percentuali definitivi della raccolta differenziata relativi all’anno 2010 si attestano attorno al 58,5%. Perchè il Comune non estende la raccolta porta a porta, scelta che porterebbe ad un ulteriore ed evidente aumento della raccolta differenziata?

Perchè il Comune, per iniziare, non emana un bando per cento famiglie volontarie all’interno della stessa frazione? Magari mettendo in competizione le frazioni stesse e premiando con una riduzione della bolletta il quartiere più virtuoso?

Siamo sicuri che, con una adeguata informazione preventiva riguardo la tipologia di rifiuti da differenziare, il porta a porta non potrebbe che risultare un successo.

Se siete d’accordo con noi scrivete a: Comune: urp@comune.formigine.mo.it Assessore all’ambiente Bigliardi: r.bigliardi@comune.formigine.mo.it

Testo base di esempio:

“Credo che il Comune Di Formigine sia culturalmente pronto per il salto di qualità del porta a porta.

Chiedo al Comune di estendere la raccolta porta a porta anche ad altri materiali oltre la carta; prendendo come esempio il Comune toscano di Capannori (46.000 abitanti)”

http://www.comune.capannori.lu.it/node/3507

(Michele Dell’Orco, portavoce area sud – Movimento 5 stelle Modena e Provincia)
















Ultime notizie