sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAll'ufficio postale di Zocca premiati i ragazzi più meritevoli all'esame di terza...





All’ufficio postale di Zocca premiati i ragazzi più meritevoli all’esame di terza media

Un riconoscimento da parte di Poste Italiane alle giovani “promesse” del territorio, ovvero agli studenti che hanno concluso il triennio della scuola secondaria inferiore con il massimo dei voti.

La responsabile sportelli della Filiale di Modena di Poste Italiane, Antonella Spagni, alla presenza del vice-dirigente dell’Istituto Comprensivo “Martiri della Libertà” Sandra Bortolini, del sindaco Pietro Balugani e dell’assessore alle politiche sociali e giovanili del Comune di Zocca Flavia Barbieri, ha consegnato un regalo di Poste Shop agli studenti che hanno conseguito il voto assoluto più alto.

I premiati sono: Bagnaroli Chiara, Bignami Filippo, Bortolini Martina, Boschetti Francesca, Colombini Chiara, Drago Martina e Ferrari Martina.

L’incontro si è tenuto questa mattina nell’ufficio postale di via Tesi. Con l’occasione si è anche parlato del futuro dei ragazzi. Partendo da un elevato livello di preparazione, frutto di impegno e dedizione allo studio, adesso affronteranno il livello scolastico superiore e avranno modo di dare un indirizzo preciso alla formazione per il proprio futuro professionale, a tutto vantaggio del territorio.

«I giovani meritano da parte nostra un’attenzione speciale – ha sottolineato Antonella Spagni responsabile sportelli della Filiale di Modena -. Premiare oggi il merito vuol dire valorizzare chi è capace di migliorare e di migliorarsi, di porsi obiettivi e ottenere risultati, esprimere progettualità e lavorare a idee nuove per raggiungere livelli di eccellenza nell’ambito personale e professionale. Ma anche chi non ha raggiunto il massimo dei voti rientra a pieno titolo tra i talenti portatori di conoscenze e di competenze, capaci di lavorare insieme per obiettivi condivisi e di essere di stimolo e di esempio per altri. Non dimentico di ringraziare i genitori perché se si sono raggiunti questi traguardi, ciò è stato possibile anche grazie a loro».

Poste Italiane, anche grazie alla capillare presenza sul territorio, è sempre attenta alla dimensione sociale e culturale delle singole comunità e sviluppa un impegno continuo per contribuire ad una crescita non solo economica, ma anche sociale e culturale che si ponga a salvaguardia delle future generazioni.
















Ultime notizie