giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseContinua la Festa dei Lamponi a Barigazzo





Continua la Festa dei Lamponi a Barigazzo

Continua fino al 15 agosto 2011 la Festa dei Lamponi a Barigazzo, organizzata dall’associazione di volontariato Hewo Modena a favore delle comunità Hewo di Etiopia ed Eritrea, con il patrocinio di Slow Food Frignano.

Dalle ore 19 (il 15 agosto dalle ore 17) gli oltre 100 volontari, tantissimi i giovani e i giovanissimi, serviranno le specialità gastronomiche dell’Appennino: borlenghi, crescentine, polenta, carne alla griglia, ciacci e frittelle di castagne con la ricotta, specialità a base di lamponi. La cornice della festa è quella della Sorgente, l’azienda specializzata in prodotti della montagna e centro fisioterapico, ricavata in un bell’edificio in pietra locale degli anni Trenta che fu della Società Idroelettrica Alto Modenese, per tentare l’utilizzo delle sorgenti locali di gas metano (i fuochi di Barigazzo). Nella vicina sala parrocchiale è aperta una mostra di pittura.

Tutto il ricavato viene destinato alle esigenze delle comunità Hewo e, in particolare, il ricavato di questa edizione servirà a Quihà per completare il nuovo pozzo e garantire l’acqua alle persone e alle colture.
















Ultime notizie