giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: con 'Echi Musicali' viaggio musicale nello swing




Formigine: con ‘Echi Musicali’ viaggio musicale nello swing

Dal magico Swing alle melodie di Einaudi e Allevi. La voce di Mauro Pellegrini e il pianoforte di Roberto Guerra ci condurranno in un viaggio musicale che percorre le grandi melodie swing recentemente riscoperte da Bublè, fino alle melodie di Allevi o Einaudi. Tra i brani proposti nel repertorio della serata come non ricordare “All of me”, “Lady is a tramp”, “Mack the Knife”, “On the sunny”, “Sway”, “Moondance” e tante altre. Appuntamento davvero imperdibile quindi quello di mercoledì 20 luglio alle ore 21,30 a Formigine, nel Parco Del Castello. In caso di maltempo il concerto di terrà al Loggiato del Castello.

Roberto Guerra, pianista dalla formazione classica, diplomato con il massimo dei voti e con una carriera concertistica pluriennale alle spalle e Mauro Pellegrini, proveniente dalla scuola vocale di Elisabetta Emiliani e vocalist del gruppo gospel Serial Singers, si incontrano un anno fa. Da allora, dopo alcuni stages con il jazzista Davide Fregni, iniziano una collaborazione in duo che li porta a essere ospiti stabili del Salotto Culturale Aggazzotti e di circoli Culturali del territorio in spettacoli di vocal jazz, reinventando lo stile dei grandi quali Frank Sinatra, le più belle canzoni italiane, lo swing e il blues della tradizione.

Creata e diretta dal maestro Andrea Candeli, la rassegna “Echi Musicali” è promossa dall’associazione Laboratorio Musicale del Frignano, con il Patrocinio della Provincia di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Comunità Montana del Frignano, Lapam Federimpresa, Unasp Acli e della Regione Emilia Romagna. Rinomati artisti, musicisti e strumentisti, oltre a talenti del nostro territorio, giovani emergenti e formazioni cameristiche italiane, in una commistione di sonorità che spazieranno dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop-rock all’operetta, alla musica classica: il tutto per dare la giusta valorizzazione a diverse realtà musicali che vantano una ricca tradizione culturale, creando un vero e proprio itinerario musicale.
















Ultime notizie