giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: controlli della Municipale




Sassuolo: controlli della Municipale

La settimana appena conclusasi ha visto la Polizia Municipale operare ed intervenire sui vari ambiti della Sicurezza; di seguito l’esito dei controlli svolti a 360 gradi per la sicurezza della città.

Sicurezza degli ambienti di lavoro: sono stati eseguite numerose verifiche di tipo edilizio ed ambientale che hanno permesso di rilevare, in un paio di casi, lo svolgimento di lavori abusivi per i quali è stata informata l’Autorità Giudiziaria. Scoperto altresì un mini deposito di amianto per il quale sono state attivate le procedure di recupero e bonifica del sito.

Scurezza delle strade: agli ordinari servizi di controllo stradale sono stati affiancate mirate verifiche sulle caratteristiche tecniche dei veicoli e puntuali controlli sull’autotrasporto. Tra le infrazioni rilevate spiccano quelle ad un minorenne e per esso ai suoi genitori, in quanto sorpreso alla guida di una minimoto priva di qualsivoglia requisito per la circolazione su strada.

Sicurezza degli alimenti e del consumatore: eseguite verifiche sulla salubrità degli alimenti somministrati nei Pubblici Esercizi e negli esercizi commerciali specializzati con relativo sequestro di alimenti scaduti in due degli esercizi controllati; completata la distribuzione dei vademecum circa la corretta gestione dei Circoli con annesso punto di somministrazione ai soci.

Sicurezza urbana: arrestate due borseggiatrici all’interno dell’area del mercato, perseguiti tre venditori abusivi che operano nell’area periferica della città, proposti due cittadini extracomunitari per l’applicazione del foglio di via obbligatorio da Sassuolo, proposta la revoca del permesso di soggiorno per un cittadino extracomunitario resosi protagonista di reati contro la moralità pubblica, senza fissa dimora e privo di mezzi di sostentamento.

A margine delle attività, sinteticamente descritte, si segnalano la presenza ed il controllo del territorio all’interno dei parchi e dei luoghi di aggregazione, segnalati come problematici dai residenti e dai fruitori, con una particolare attenzione agli orari serali e notturni.
















Ultime notizie