giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sarà un'opera d'arte di Giuliano Della Casa il premio speciale "Città di...





Sarà un’opera d’arte di Giuliano Della Casa il premio speciale “Città di Modena” per il Commerciante dell’anno

Il concorso, indetto dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune, oltre ai due premi per le categorie “Innovazione” e “Tradizione”, ne conferirà infatti un terzo, a cura della giuria di qualità, al commerciante che più ha contribuito con la propria attività a promuovere Modena al di fuori dei confini cittadini.

L’artista modenese sta pensando a un dipinto a tecnica mista – acquerello, olio e tempera all’uovo – nel quale rappresentare, com’è nel suo stile e quindi con tutte le libertà della fantasia, un’idea di modenesità.

Giuliano Della Casa è pittore, illustratore, ceramista, curatore di libri preziosi e maestro indiscusso dell’acquerello, come ha scritto di lui Ernst Gombrich. Nato nel 1942, è stato uno degli esponenti della neoavanguardia e del concettuale, legato alla rivista “Il Verri” di Luciano Anceschi, e in questi giorni espone alla Biennale di Venezia.

I candidati al premio Commerciante dell’anno sono già 98 e ci si può candidare on line con un modulo sul sito web dell’Amministrazione (www.comune.modena.it/economia) fino al 20 luglio.

I nomi dei candidati saranno pubblicati on line, suddivisi in relazione alle categorie del premio, e scelti dai cittadini con un clic sul computer dal primo settembre al 15 ottobre. I più votati dal pubblico saranno infine sottoposti al giudizio della giuria di qualità, formata da giornalisti e rappresentanti delle associazioni di categoria, per determinare i vincitori, che saranno premiati dal sindaco Giorgio Pighi e dall’assessore comunale Graziano Pini nel corso di una cerimonia pubblica in novembre.
















Ultime notizie