giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMaranello: "La Duna del Tiepido" l'8-9-10 luglio





Maranello: “La Duna del Tiepido” l’8-9-10 luglio

Anche quest’anno, parte il festival de “La Duna del Tiepido”, che si terrà durante tutto il corso di questo week end, a Gorzano di Maranello. Noi, come Giovani Demoratici del Distretto Ceramico, diamo il nostro appoggio all’evento, contribuendo all’ideazione e alla realizzazione delle iniziative.

Si parte, venerdì 8, dalle 19,30, con il momento dell’aperitivo (presente anche sabato e domenica alla stessa ora), a cui seguirà, alle 20,30, una cena etnica a base di piatti tipici africani, e, alle 21,30, l’intervento di Cècile Kyenge Kashetu, consigliere provinciale del PD e membro della commissione Attività formative e politiche sociali, sul tema del Premio Nobel per le Donne africane. Il giorno successivo, dalle ore 20,30, terremo un cineforum, presentato e moderato dal Segretario provinciale dei Giovani Democratici Alessio Mori, sul film “Alla luce del sole”. Nella giornata finale di domenica 10, si svolgerà, a partire dalle ore 21, una conferenza dal titolo “Generazioni resistenti a confronto”, in cui interverranno Aude Pacchioni, Presidente provinciale dell’ANPI, Rina Pioli, partigiana appartenente all’ANPI di Modena, Giuditta Pini, Responsabile provinciale GD per l’Università e Andrea Trenti, Responsabile Lavoro della GD del Distretto Ceramico, per parlare della Resistenza nel periodo di guerra e dell’eredità da essa lasciata alle generazioni successive.

Dopo i momenti politici delle serate, si parte con la rassegna musicale, che, dalle 22,30 in poi, vede alternarsi sul palco della Duna Gala on the Rocks (nel dj-set del venerdì sera), Easy Smile, Gli Ondes, Matteo Borghi (nel concerto + dj-set del sabato sera), A 14, Circolo Corona, Undercover Brothers (per la rassegna rock conclusiva nella serata di domenica).

Ancora una volta, Maranello ospita un grande evento giovanile, all’insegna dell’impegno politico, ma anche del grande divertimento.
















Ultime notizie