venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaAl via anche a Sassuolo i saldi estivi





Al via anche a Sassuolo i saldi estivi

Da sabato 2 luglio e fino al 30 agosto, sulla base di quanto stabilito della delibera della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna, i consumatori sassolesi potranno acquistare merce a prezzo di saldo e i commercianti potranno alleggerire le loro scorte di magazzino.

Rimangono invariate le altre norme in materia, compresa quella per cui è necessario comunicare al comune la vendita di fine stagione almeno 5 giorni prima dell’inizio.

A tale fine, e per agevolare il disbrigo della pratiche da parte dei commercianti, il modulo da compilare e da consegnare al Comune, oltre che all’Ufficio relazioni con il Pubblico di Piazza Garibaldi, è disponibile e scaricabile dal sito web del Comune (www.comune.sassuolo.mo.it) alla sezione Modulistica on-line.

Secondo l’ufficio studi di Confcommercio ogni famiglia italiana spenderà, in media, per abbigliamento e calzature, 274 euro per un valore complessivo di circa 4,1 miliardi di euro.

Confcommercio ricorda i 5 principi di base per il corretto acquisto: icambi, la prova dei capi, i pagamenti (le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante qualora sia esposto nel punto vendita l’adesivo che attesta la relativa convenzione), i prodotti in vendita che devono avere carattere stagionale o di moda e l’indicazione del prezzo: l’obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.
















Ultime notizie