giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiEstate a Castelvetro 2011




Estate a Castelvetro 2011

Come lo scorso anno, Estate a Castelvetro comprenderà, oltre alle consuete rassegne di cinema e teatro per bambini, anche proposte arrivate dalle associazioni culturali presenti sul territorio e una serie di concerti a Levizzano. Il cinema all’aperto, in centro storico a Castelvetro, sarà al martedì e al giovedì dal 30 giugno al 2 agosto con un appuntamento speciale il 31 luglio in Piazza Roma con “cinemadivino”.

Il teatro per bambini sarà tutti i mercoledì di luglio a Castelvetro e nelle frazioni come pure le “Notti d’estate”, che porteranno nei cortili privati le narrazioni a cura del Caffè culturale Solignando.

L’Associazione Dama Vivente il 29 giugno proporrà, in Piazza Roma a Castelvetro, una serata con Simone Maretti in “Un anno terribile” di John Fante accompagnato dai musicisti Pietro Monari e Alberto Spagni.

Dopo l’anteprima del 15 giugno in biblioteca, prosegue anche il progetto piùvicini, con le feste di vicinato (chi volesse organizzarne una chiami lo 059/758818) e con l’evento speciale del 6 agosto al Parco San Polo, che il 31 luglio ospiterà anche Modena Medina. Da non perdere i concerti a Levizzano: Jazz Festival il 10 luglio con Barbara Cola, 28 luglio Obiettivo Maf con Frank Vignola e i semifinalisti del concorso, 3 agosto Miami Soul Band e per finire il 4 agosto Kvonn, gruppo delle isole Far Oer.Oltre a “cinemadivino” quest’anno il cartellone dell’Estate ospita un’altra iniziativa a pagamento “Calici di stelle”, organizzata dal Consorzio Castelvetro Vita; tutte le altre iniziative sono, come sempre, ad ingresso gratuito.
















Ultime notizie