venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiIl Presidente Taurasi e la sospensione di ieri del Consiglio comunale di...





Il Presidente Taurasi e la sospensione di ieri del Consiglio comunale di Carpi

“Gli uffici preposti stanno valutando se vi siano i presupposti per procedere con una denuncia nei confronti di chi ha interrotto la seduta di ieri”. Il Presidente del Consiglio comunale di Carpi, Giovanni Taurasi, interviene a seguito di quanto avvenuto ieri sera durante la seduta del civico consesso, quando una persona ha interrotto la presentazione di una delibera per lanciare accuse ai consiglieri e ai rappresentanti delle istituzioni che non avrebbero ottemperato a una disposizione di legge sulla pubblicazione dello stato patrimoniale di consiglieri, membri della Giunta e Sindaco.

“Nel merito abbiamo avviato su questo tema da tempo un percorso – spiega Taurasi – e la conferenza dei Capigruppo il 18 maggio scorso ha deciso di realizzare un Regolamento (come previsto dalla legge) proprio per ottemperare alla norma sulla pubblicazione dello stato patrimoniale degli eletti, con volontà unanime da parte di tutti i Capigruppo di garantire la massima trasparenza. Per questa ragione è stata predisposta una bozza che sarà sottoposta all’attenzione dei Capigruppo prossimamente, in modo da arrivare alla discussione in Consiglio già dopo le vacanze estive. Ma tornando a ieri sera, per quanto riguarda il metodo, il fatto che una persona abbia interrotto il Consiglio impedendogli di proseguire i suoi lavori è estremamente grave e non è accettabile. È un fatto inaudito e sono stato costretto a sospendere la seduta di Consiglio e fare allontanare dalla Polizia municipale questa persona”.

In seguito a quanto accaduto è alla valutazione degli uffici preposti l’esistenza dei presupposti per denunciare penalmente il disturbatore per interruzione di pubblico servizio.
















Ultime notizie