venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFederfarma alla Fiera dell’Economia Montana: un successo





Federfarma alla Fiera dell’Economia Montana: un successo

Dopo la partecipazione e il positivo riscontro ottenuto due anni fa alla 16^ edizione della Fiera dell’Economia Montana di Pavullo, anche quest’anno la presenza di Federfarma nell’ambito della 17^ edizione della manifestazione appena conclusa è stata molto apprezzata dalla locale AUSL. L’Associazione è stata presente tutti i giorni, dal 16 al 19 giugno, nelle fasce orarie pomeridiana e serale, con le farmacie Bergamini, Casini, Venturelli, S. Anna, Giardini, Masini, Violi, San Faustino e con rappresentanti di Agifar e della stessa Federfarma Modena.

Tante e importanti le attività svolte: in collaborazione con l’Azienda USL è stato distribuito materiale informativo a carattere sanitario, in particolare relativo alla prevenzione solare, alle precauzioni da prendere in viaggio, alla corretta conservazione dei farmaci ed all’allestimento di una farmacia da viaggio. Numerosi e proficui sono stati anche i contatti con gli utenti: molto apprezzati anche quest’anno i brevi quiz che Federfarma ha preparato su prevenzione solare e regole per la salute in viaggio.

Nella giornata di sabato 18, dedicata ai giovani ed alla prevenzione dell’alcol, sono stati distribuiti campioni gratuiti di alcol test, e Federfarma ha collaborato con la polizia locale per indirizzare i visitatori al controllo/autocontrollo del proprio tasso alcolico prima di mettersi in viaggio.

Secondo Federfarma dunque si è ripetuta un’esperienza assolutamente positiva, apprezzata anche dai colleghi che hanno dato la loro disponibilità a partecipare e che hanno aiutato l’Associazione a trovare i molti gadget che sono stati offerti ai cittadini.
















Ultime notizie