venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCastellarano: Trofeo Italia Motocross e Campionato Italiano Femminile Motocross




Castellarano: Trofeo Italia Motocross e Campionato Italiano Femminile Motocross

E’ scattata oggi sabato 4 giugno 2011 sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” la terza nazionale del Trofeo Italia Motocross e Campionato Italiano Motocross Femminile. Nella giornata odierna erano 150 i piloti FMI provenienti da tutto il paese che si sono sfidati sui 1995 metri di saliscendi del tracciato castellaranense. Dopo le prove libere del mattino che sono servite a prendere le misure sulle staccate e i 18 salti, nel pomeriggio i piloti hanno sfidato il cronometro per le loro qualificazioni. Dopo essere stati divisi in due gruppi sia la classe MX1 che la MX2, era proprio la MX1 con il gruppo B ad iniziare. Nei primi 30 minuti disponibili era il locale Filippo Debbi con un 2’03”921sul fratello Simone ad occupare i primi due posti dell’ipotetico podio.

Sul terzo gradino Daniele Lorenzon. Altri 30’ per il gruppo A e qui il miglior tempo è stato realizzato dal leader di campionato Luca De Rosa seguito dagli altri Luca Fontanesi e Luca Pedica, mentre era ottimo 4° il vice presidente Mirco Tincani. Per De Rosa anche il miglior tempo di giornata assoluto staccando il tempo di 2’02”458. Terminala la classe “delle 450cc” era la piccola MX2 a scatenarsi per cercare il miglior tempo. Subito nel Gruppo B è stato il lombardo Nicola Recchia ad ottenerlo imponendo un 2’02”463 lasciando così alle sue spalle Gilles Neri e il secondo in campionato Alessio Della Mora. Nel gruppo B poi è il leader di campionato Luca Moroni a realizzare il miglior tempo ma solo con un 2’03”649 mentre a seguirlo erano Leonardo Amadio e Giorgio Marincioni.

Per i nostri colori un ottimo 7° tempo gruppo A del rubierese Stefano Dalla Libera. Finita la maschile e con una leggiera pioggerella sono entrate le ragazze del Tricolore Femminile e ancora una volta la leader parmense Chiara Fontanesi ha fatto la pole position lasciandosi alle spalle la toscana Floriana Parrini e la piemontese Eleonora Rivetti. Per la nostra portacolori, Gaia Zanti, alla sua prima di campionato di questo 2011 un incoraggiante decimo tempo. Concluso il programma ufficiale del sabato, l’organizzazione del Moto Club Castellarano e del promotore per conto della Federazione Motociclistica Italiana ovvero la FX Action dà appuntamento a tutti per domani domenica 5 giugno con un ‘altro ricco programma. Oltre alle gare che assegneranno questo terzo round del Trofeo Italia Motocross e Campionato Italiano motocross Femminile di contorno si aggiunge una prova del Campionato Regionale motocross classe MX4 ovvero gli over 40. Subito al mattino i vari warm-up della MX1 e MX2 e Femminile, poi le qualifiche della MX4 e a seguire quindi da tarda mattinata le prime doppie finali che assegneranno queste gare al “Città di Castellarano”.

A fine giornata le premiazioni con autorità concluderanno questa due giorni di sport motociclistico quale è il motocross in questo caso nazionale FMI.
















Ultime notizie