giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Festa di vicinato a Formigine





Festa di vicinato a Formigine

Oramai è diventato un appuntamento irrinunciabile quello della “Festa dei Vicini di Casa” che dal 2008 si svolge anche a Formigine in via Don Sturzo, in via Vittoria Nenni e in via Don Milani. Questo tipo di feste sono molto popolari nel Nord Europa, particolarmente in Francia, e negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa anche in Italia.

Numerosi residenti delle tre vie di Formigine capoluogo si ritroveranno a tavola in strada sabato prossimo 28 maggio dalle 20.30. I banchetti che saranno allestiti, permetteranno così ai vicini di casa (circa un centinaio di persone per ogni via) di conoscersi meglio, tra persone che spesso si vedono tutti i giorni, ma delle quali non si sanno nomi e storie. Ogni famiglia partecipante svolgerà i compiti che le sono stati assegnati dagli organizzatori (dalla preparazione della tavolata ai piatti da cucinare).

Nel corso della festa sono previsti karaoke, balli, giochi e tante sorprese per i più piccoli.

Tra gli invitati anche il Sindaco Franco Richeldi che sottolinea il significato di questa iniziativa rivolta alla socializzazione tra le persone. “Feste come queste rafforzano i rapporti di vicinato e permettono di combattere i problemi della solitudine di anziani e delle famiglie che si sentono sole. Sono pertanto occasioni molto belle, utili alle persone e alla stessa comunità, che vanno riproposte e allargate”.

foto di repertorio
















Ultime notizie