giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaModena: GranitiFiandre ad Economia




Modena: GranitiFiandre ad Economia

L’industria ceramica italiana gode da tempo di una posizione di leadership sui mercati internazionali costruita nel tempo con l’innovazione di prodotto e di processo. Questa immagine di eccellenza è veicolata dalla forte proiezione internazionale delle aziende italiane che collocano oltre il 70% della loro produzione oltre i confini domestici. Alle strategie di internazionalizzazione, il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia dedica un incontro, aperto a tutti gli interessati, che analizzerà la strategia di Graniti Fiandre, azienda leader dell’industria ceramica mondiale.

L’appuntamento dal titolo “Stare sui mercati internazionali”, promosso all’interno del corso di Laurea in Management Internazionale, atteso per venerdì 20 maggio 2011 alle ore 12.30 presso l’Aula 7 della facoltà di Economia “Marco Biagi”(Ala Est – viale Berengario, 51) a Modena, vedrà la presenza del Presidente di Graniti Fiandre dott. Graziano Verdi.

“Le dinamiche del mercato internazionale, l’affermazione di nuovi e temibili competitor e la nascita di opportunità su mercati lontani e poco familiari, – afferma il prof. Tiziano Bursi docente della facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – sollecitano le imprese italiane a mettere in campo altre forme di presenza: investimenti produttivi e acquisizione di imprese sui mercati internazionali. E’ questa la strategia seguita da Graniti Fiandre, una impresa di punta dell’industria ceramica italiana che mira a servire i mercati esteri stando anche dentro ai mercati”.
















Ultime notizie