venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Maranello il festival di danza contemporanea





A Maranello il festival di danza contemporanea

Maranello ospiterà la prima edizione del festival internazionale di danza contemporanea “Dancewoods”: una settimana di workshops, improvvisazione e performance tra colline, boschi, paesaggi incantevoli in compagnia di artisti di fama internazionale, che si svolgerà a Torre Maina di Maranello dal 26 giugno al 3 luglio 2011.

Organizzato dall’omonima associazione, il festival Dancewoods è un progetto che ha come obiettivo la totale immersione nelle ultime tendenze della danza contemporanea. Sede principale delle attività (worskshop, seminari, performance di danza) sarà l’agriturismo Il Luoghetto di Torre Maina, scelto dagli organizzatori per valorizzare l’aspetto della vita contemporanea più affine alla natura: in questo luogo immerso nel verde delle colline gli artisti ospiti e i partecipanti dei vari laboratori di danza convivranno per una settimana, condividendo i vari momenti della giornata, ma soprattutto si divertiranno a danzare, a sperimentare, e a scoprire nuovi stili in rottura con i metodi convenzionali e che si stanno sviluppando in Europa negli ultimi anni, in linea con le nuove tendenze della danza contemporanea.

Tra gli appuntamenti in programma, il 30 giugno è prevista anche una jam session dei partecipanti, con un percorso che si snoderà da Piazza Libertà al Museo Ferrari passando per il Ferrari Store con improvvisazioni sul tema Italia 150. Le iscrizioni per partecipare al festival sono aperte fino al 31 maggio (info: www.dancewoods.com). Tra gli artisti invitati alla prima edizione spiccano Bruno Caverna (Brasile-Berlin), Teri Weikel (USA- Italia), Valeria Alonso (Argentina-Spagna), Marianna Miozzo (Italia-Spagna), Jose Reches (Spagna), Sara Garcia (Spagna). Il Festival Dancewoods ha ricevuto il patrocinio del Comune di Maranello, della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna e il contributo del Consorzio Maranello Terra del Mito.
















Ultime notizie