venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine Rugby, chiusura amara a Forlì





Formigine Rugby, chiusura amara a Forlì

Il Formigine Rugby saluta la stagione con una sconfitta sul campo dell’Edera Forlì. Nell’ultima di campionato il Modena Tir esce sconfitto di misura 15-10 contro un’avversaria dominata sul piano del gioco. Decisivi due errori in fase difensiva, che sono costati altrettante mete in favore di Forlì, cinico nello sfruttare le disattenzioni della retroguardia formiginese.

Modena Tir in campo senza Ruiz, già rientrato in Argentina, nel ruolo di apertura viene proposto Minì. Dopo soli 4 minuti di gioco è il numero 10 forlivense a rompere l’equilibrio, raccogliendo un calcetto per poi depositare oltre la linea. Alla trasformazione va Giardini che non sbaglia. Sempre Giardini 10 minuti più tardi allunga per i suoi su calcio piazzato, portando il parziale sul 10-0. La reazione di Cantarelli e compagni si concretizza soltanto a 5 minuti dal termine del primo tempo, con una bella azione cominciata da Vincenzo La Rocca (migliore in campo), proseguita da Cantarelli e conclusa dal solito Falcone, che con dopo aver ricevuto l’ovale poco fuori i 22 metri ha resistito ad una carica e lo ha depositato oltre la linea. Il primo tempo si chiude 10-5.

Nemmeno due minuti dopo il cambio di campo sono di nuovo i padroni di casa a colpire, sfruttando un’altra ingenuità del Modena Tir. La meta porta la firma di Di Gesù, entrato a posto di Mondardini. Il resto della ripresa è un monologo formiginese, ma nonostante la mole di gioco costruita è soltanto con Barbolini al minuto 68 che il Modena Tir riesce ad accorciare le distanze. Gli assalti degli ultimi 10 minuti non portano punti e al fischio finale Forlì batte Formigine 15-10.

Il Formigine Rugby archivia questo campionato al terz’ultimo posto in classifica, davanti ad Amatori Ascoli e Foligno.

Tabellino:

Edera Forlì – Modena Tir Formigine Rugby 15-10

Marcatori: 4’ meta D’Agostino tr Giardini, 12’ cp Giardini, 35’ meta Falcone nt; 42’ meta Di Gesù nt, 68’ meta Barbolini nt.

Edera Forlì: Giardini; Marzocchi, Santinicchia, Asioli (Zaccarelli G.), Mondardini (Di Gesù); D’Agostino, Benevenuti; Roffilli (Di Bello), Mercuriali, Falcini; Gallegati, Temeroli (Guidi); Lanzarini (Rossi), Magnani, Zaccariello. All. Balzani.

Modena Tir Formigine Rugby: Cantarelli; Belotti (Bove), Operoso, Jarmoune, Falcone; Minì, Guaitoli; La Rocca V., Quitadamo, Casolari R.; Nannini, Amoroso A. (Campani); Ronchetti (Furlanich), Casolari A., Barbolini. (N.e. Righi, Zanoli, Zoboli). All. Furlanich-Falcone.

Arbitro: Bucci (Noceto).

Note: Risultato p.t. 10-5. Punti conquistati in classifica: Forlì 4, Formigine 1.

Serie C (girone Elite) – 11° giornata di ritorno:

Noceto-Amatori Ascoli 48-5 (5-0); Amatori Parma-Cus Ferrara 24-20 (4-1); Jesi-Cus Siena 22-10 (4-0); Forlì-Modena Tir Formigine 15-10 (4-1); Gubbio-Foligno; riposa: Terni

Classifica finale:

Cus Ferrara 81; Noceto 77; Amatori Parma 64; Jesi 60; Cus Siena 53; Terni 47; Forlì 38; Gubbio 35; Modena Tir Formigine Rugby 17; Amatori Ascoli 13; Foligno 10.
















Ultime notizie