giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio Emilia: la presidente Masini incontra Rita Levi Montalcini





Reggio Emilia: la presidente Masini incontra Rita Levi Montalcini

È partita ieri l’attività della Fondazione dedicata a Nilde Iotti. È successo con un convegno sul ruolo delle donne in Italia dal Risorgimento ad oggi dal titolo “Diventare cittadine: le donne e la costruzione della nazione”.

La presidente della Provincia di Reggio Emilia, Sonia Masini, che rappresenta le istituzioni reggiane nella fondazione, era presente all’evento, insieme al deputato Maino Marchi, all’ex-parlamentare Eletta Bertani ed alla consigliera provinciale Vera Romiti.

La Presidente Masini ha inoltre visitato Rita Levi Montalcini per portarle l’affetto e gli auguri della provincia di Reggio Emilia, nell’imminenza del suo 102° compleanno.

“È sempre un’emozione ascoltarla – ha dichiarato la presidente Masini – Emana una autorevolezza che il tempo sembra rafforzare. Rita Levi Montalcini è sempre attenta ai fatti ed alle persone, anche in occasione di questo incontro ha voluto sapere di Reggio Emilia, dei problemi che stiamo affrontando come la crisi economica. Ha avuto parole di incoraggiamento, invitandoci ad avere sempre fiducia nel futuro e nei giovani e ricordando come la sua formazione ed anche il suo successo siano dovuti alla sua capacità di affrontare i momenti più bui della sua vita, come le persecuzioni razziali cui fu sottoposta con la sua famiglia”.

“Una donna eccezionale, un esempio davvero straordinario per tutti noi, che ci rincuora e ci stimola ad affrontare con serenità anche le prove più dure” ha concluso Sonia Masini.
















Ultime notizie