martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine Rugby tra alti e bassi





Formigine Rugby tra alti e bassi

Andrà in archivio domenica 17 aprile il girone Elite di serie C. Dopo un campionato in altalena, il Formigine Rugby si prepara alla trasferta di Forlì con l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi il torneo: “La stagione che sta per chiudersi – precisa il presidente del Formigine Rugby Paolo Bilello – è stata ricca di alti e bassi. Pecchiamo ancora in esperienza, fatichiamo a gestire le partite, ma in termini tecnici la crescita della squadra è stata netta. Conto Forlì vogliamo chiudere con una vittoria piena, che sia un trampolino di lancio per la prossima stagione. Quest’anno il gruppo si è consolidato, c’è grande amalgama e nessuno si è mai lamentato quando è stato tenuto fuori. Sotto l’aspetto del gruppo il campionato lo abbiamo vinto noi”.

Tornando alla gara di domenica scorsa contro Jesi, il numero uno del Modena Tir afferma: “La partita è stata decisa da episodi, una meta sbagliata da noi e un mancato placcaggio che ha portato una segnatura avversaria. Non abbiamo avuto continuità nel gioco, ma a tratti si è vista una buona circolazione dell’ovale. In più abbiamo sbagliato troppi calci, e questo è uno dei problemi che ha inciso maggiormente durante l’anno, insieme al gran numero di infortuni”.

Intanto sono già in corso da tempo i lavori per la prossima stagione: “Arriveranno rinforzi di alto livello in tutti i reparti. Con alcuni giocatori siamo già in una fase avanzata della trattativa, ma per l’ufficialità vogliamo attendere la fine dei vari campionati. Siamo convinti che sia fondamentale per ambire a posizioni d’alta classifica avere un numero 10 di ruolo che sappia dettare i tempi, che sappia calciare e muovere l’ovale in velocità. Insieme al dt Sergio Cipolla stiamo monitorando diversi elementi, entro fine maggio vorremmo coprire anche questo ruolo. Inoltre – conclude Bilello – stiamo pensando anche a una squadra B per il prossimo anno: se arriveremo ad avere 45/50 tesserati iscriveremo anche una seconda squadra al campionato regionale”.
















Ultime notizie