martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, 12° Trofeo Esordienti B e A "Banca di Piacenza" - 6°...





Nuoto, 12° Trofeo Esordienti B e A “Banca di Piacenza” – 6° memorial “Giorgia Montanari”

In un meeting agile e ben organizzato dalla Società Can. Vittorino da Feltre e riservato agli esordienti A e B, i piccoli atleti di Modena Nuoto domenica sono risultati tra i protagonisti del 12° trofeo Banca di Piacenza – 6° memorial Giorgia Montanari, dove i 23 atleti allo start sono riusciti, tra le diverse squadre lombarde, a piazzare il sodalizio cittadino al 4° posto della classifica finale.

Mattino di gare riservate agli esordienti A. La squadra composta da 12 atleti e accompagnati dai tecnici Erica Lancellotti e Daniele Sanna era composta da Valentina Pugnaghi, Nicola Bellei, Giorgia Bozzali, Carolina Guidetti, Giulio Montante, Ludovica Fiore, Sara Ascari, Matteo Brancolini, Vittorio Damiani, Luca Zironi, Mattia Balugani e Filippo Manni. Nelle numerose finali centrate dal gruppo, proprio questi ultimi sono riusciti a salire sul podio 5 volte. Doppio oro nei 50 stile e 50 farfalla e doppio argento nei 100 delle stesse specialità per Filippo Manni, e doppietta anche per Mattia Balugani oro nei 50 e 100 rana.

Pomeriggio riservato al gruppo di 11 esordienti B accompagnati dal tecnico Paolo Boccaccio e composto da Mirco Mazzoli, Alexandra Barbolini, Samuele Genesini, Ragni Maria Luisa, Giorgio Villani, Giulia Zironi, Marco Giuliani, Matteo Devoti, Andrea Trentini, Davide Richiusa, Giovanni Avanzi.

La costante crescita sia in tecnica che in amalgama della squadra ha portato al successo Giovanni Avanzi primo nei 50 e 100 rana e Giulia Zironi che è rientrata con la collezione completa: oro nei 50 rana, argento nei 50 stile e bronzo nei 100 rana.

Prossimo appuntamento per confermare i progressi mostrati è per domenica al 5° Ondablumeeting presso l’omonima piscina a Formigine.
















Ultime notizie